Feisbum

Scheda film + streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline


    Feisbum


    Regia: Alessandro Capone, Dino Giarrusso, Mauro Mancini, Serafino Murri, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Laura Luchetti
    Attori: Primo Reggiani, Gianni Garofalo, Anna Foglietta, Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Pietro Taricone, Gigi Angelillo, Rosaria De Cicco, Alessandro Roja, Pietro De Silva, Claudia Potenza, Margherita Massicci, Daniele De Angelis, Eugenia Costantini, Cecilia Dazzi, Beniamino Marcone, Michael Schermi, Giorgio Colangeli, Alessia Barela, Mita Medici
    Produzione: Just Us Production
    Distribuzione: FullMoon Distribution
    Paese: Italia 2009
    Uscita Cinema: 08/05/2009
    Genere: Commedia








    TRAMA:Il film, vuole essere un campionatore del mondo di Facebook e lo racconta attraverso 8 episodi girati da giovani registi, esordienti e non.
    Il film racconta con immediatezza e con l'ironia della migliore commedia italiana le avventure e le disavventure di chi accede al social network: amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti famigliari.


    TRAILER:

    Sito ufficiale

    Guarda "Feisbum - Il film prima parte" in streaming

    Guarda "Feisbum - Il film seconda parte" in streaming




    Edited by The JØker - 16/10/2009, 19:38
     
    Top
    .
  2. ashly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rona:


    lo voglio vedere :rotfl:
     
    Top
    .
  3. Sai_Laura#5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse lo vedrò quando lo passeranno per Sky.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    io non li spendo dei soldi per questo
     
    Top
    .
  5. ashly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Walkin'Comunist @ 10/5/2009, 00:20)
    io non li spendo dei soldi per questo

    ovvio, nemmeno io

    streaming :oms:
     
    Top
    .
  6. Suppa Mario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 10/5/2009, 00:20)
    io non li spendo dei soldi per questo

    Quotazzo.
    Credo sia inutile spendere soldi per un film simile.
     
    Top
    .
  7. Jim`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film è una cagata pazzesca
     
    Top
    .
  8. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    servono anche le minchiate (cit.)
     
    Top
    .
  9. ashly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 10/5/2009, 11:42)
    servono anche le minchiate (cit.)

     
    Top
    .
  10. Drewes
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    * Informazioni

    Regia: Alessandro Capone, Dino Giarrusso, Laura Luchetti, Mauro Mancini, Serafino Murri, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana.
    Cast: Giulia Bevilacqua, Monica Scattini, Primo Reggiani, Pietro Taricone.
    Genere e durata: Commedia, 92 minuti.
    Produzione: Italia.

    * Recensione

    Se ieri sera siete stati a cena con i vostri compagni delle elementari è merito - o colpa, se siete come Fabris in "Compagni di scuola" di Carlo Verdone - di Facebook. Se l'ex ragazza vi tagga in foto compromettenti inguaiandovi con l'attuale compagna è colpa - o merito? - di Facebook. Se potete insultare il vostro critico cinematografico preferito, sempre a Facebook lo dovete.

    Un miracolo comunicativo che si deve al social network che è riuscito dove blog, MySpace, Second Life e il sistema di controllo planetario Echelon avevano fallito. Il minimo, quindi, è che se ne facesse un film, un instant movie indipendente per la precisione. Otto episodi, un film collettivo di cineasti più o meno giovani e promettenti, più cinque pillole tragicomiche.

    Ma che la virtù stia nel mezzo non vale per "Feisbum". Si comincia bene: esilarante l'episodio di Luchetti, bello "Siempre!" di Mancini con Daniele De Angelis ed Eugenia Costantini, buono "Manuel è a Mogadiscio" di Rolandi con un ottimo Andrea Sartoretti. Poi il vuoto fino all'ultimo colpo di reni, con "Angelo azzurro reloaded" di Serafino Murri, gioiello che unisce leggerezza, cinefilia ed estetica a Colangeli, Medici, Barela e Apolloni in gran forma, e a cui segue la pillola feroce di Mancini "La rivincita".

    Tanto in questi episodi c'è cura, intelligenza, consapevolezza del mezzo e buona scrittura, quanto negli altri c'è la ricerca di una comicità dozzinale ("Jessica e Nicola" è il punto più basso) o di eccessi di psicointellettualismo ("Default" di Capone con il pur bravo Primo Reggiani).

    Tra inizio e fine si salva solo qualche frammento di "Maledetto tag", tra cui l'incantevole Giulia Bevilacqua in abito da sposa. Troppo lungo il film, troppi i corti.

    Autore: Boris Sollazzo

    * Frasi celebri

    "Lo sai che stai meglio senza passamontagna?"

    RECENSIONE TRATTA DA ANGOLO DEI FILM
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Stardo
    Posts
    41,966
    Euforia
    +150
    Location
    Castiglione del Lago

    Status
    Offline
    lo bimbominkio
     
    Top
    .
  12. The JØker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho inserito lo streaming, non volevo uppare ma ho visto che era un film molto richiesto
     
    Top
    .
11 replies since 8/5/2009, 12:44   183 views
  Share  
.