Uomini che odiano le donne

Scheda film + streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline


    Uomini che odiano le donne
    (Män som hatar kvinnor)



    Regia: Niels Arden Oplev
    Sceneggiatura: Nicolaj Arcel, Rasmus Heisterberg
    Attori: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven Bertil Taube, Peter Haber, Peter Andersson, Marika Lagercrantz, Ingvar Hirdwall, Björn Granath, Ewa Fröling, Per Oscarsson, Michalis Koutsogiannakis, Annika Hallin, David Dencik, Gunnel Lindblom, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Thomas Köhler, Stefan Sauk, Gösta Bredefeldt
    Fotografia: Eric Kress
    Montaggio: Anne Østerud
    Produzione: Nordisk Film, Swedish Television, Yellow Bird Films, ZDF Enterprises
    Distribuzione: Bim Distribuzione
    Paese: Danimarca, Svezia 2009
    Uscita Cinema: 29/05/2009
    Genere: Poliziesco, Thriller
    Durata: 152 Min








    TRAMA: Quarant'anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull'isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l'autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia – una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull'accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d'anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.

    NOTE:
    - Soggetto tratto da Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson pubblicato in Italia da Marsilio Editori.

    - Uomini che odiano le donne è tratto dalla trilogia di romanzi di Stieg Larsson, che hanno venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo. Purtroppo, Larsson non è vissuto abbastanza per vedere il successo del suo lavoro, essendo morto all'improvviso nel 2004, poco dopo aver consegnato il manoscritto all'editore svedese.



    TRAILER:


    Sito italiano

    Guarda "Uomini che odiano le donne" in streaming


    Edited by Walkin'Comunist - 13/8/2009, 15:26
     
    Top
    .
  2. Sai_Laura#5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutta la trilogia di Larsson. Tutti e tre bei libri, però proprio il primo un pò meno degli altri due. Comunque, penso di vederlo il film, speriamo meriti. :re:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    m'ispira un po' :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    aggiunto link a megavideo :sisi:
     
    Top
    .
  5. Blashyrkh_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarderò :cici:
     
    Top
    .
  6. Human_Race
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ispira...uhm magari lo andrò a vedere
     
    Top
    .
  7. Subh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che cazzata, uau c'è l'hacker tatuata senza scrupoli, sicuramente una tosta.

    ma che cazzo c'entra l'hacker? a sto punto potevano ingaggiare uno spazzino, avrebbe sicuramente aiutato di più
     
    Top
    .
  8. Coxhico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è una cazzata :cici:
    CITAZIONE (Subh @ 31/5/2009, 17:28)
    ma che cazzata, uau c'è l'hacker tatuata senza scrupoli, sicuramente una tosta.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    visto, non è male

    a parte per il fatto che i film europei hanno sempre un che di tarocco, non so perchè e che il protagonista sembra quello di rex :oms: per il resto mi ha preso abbastanza e mi ha colpito molto la figura di lei :sisi:
     
    Top
    .
  10. Sai_Laura#5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto stasera.

    Ben fatto, fedele al libro e, soprattutto, rende giustizia al personaggio di lei. Gran bel personaggio. :ferlove:

    Un pò duro, ma per fortuna è l'unico della trilogia che tratta di temi così 'violenti'. E' giusto per introdurre i personaggi e per far capire che Lisbeth è colei che odia gli uomini che odiano le donne (si capirà ancora meglio il perchè nel secondo e terzo libro).

    Gli altri due libri son molto meglio del primo, e spero sarà così anche per il film. :ahsisi:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    lui comunque ricorda un po' il padrone di rex, vero?
     
    Top
    .
  12. Sai_Laura#5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo. :rotfl:

    Lei a me piace molto di viso, ma il corpo è troppo maschile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    io ero in primissima fila tipo stesa, e con gli occhi incrociati da quant'ero vicina però è stato anche figo perchè ero letteralmente incollata allo schermo e non potevo distrarmi neanche volendo

    comunque hanno detto che l'hanno fatta volutamente un po' androgina, però non ho idea di come fosse nel libro
     
    Top
    .
  14. Sai_Laura#5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì, nel libro è descritta così, l'hanno scelta bene. Mi riferivo proprio all'attrice, che perde molto esteticamente a causa del fisico, cosa che a mio parere è un peccato perchè a me di viso piace molto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    io comunque ho apprezzato che abbiano scelto lei piuttosto che una stangona perfettissima
     
    Top
    .
14 replies since 28/5/2009, 16:20   447 views
  Share  
.