A.I. - Intelligenza artificiale

Scheda film + streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    A.I. - Intelligenza artificiale
    (Artificial Intelligence: AI)


    Regia: Steven Spielberg
    Sceneggiatura: Steven Spielberg
    Attori: Haley Joel Osment, Jude Law, Frances O'Connor, Sam Robards, Jake Thomas, William Hurt, Ken Leung, Theo Greenly, John Prosky, Brendan Gleeson, Haley King, Ashley Scott, Paula Malcomson, Brent Sexton, Kelly McCool, Laurence Mason, Michael Mantell, April Grace, Matt Winston, Sabrina Grdevich
    Fotografia: Janusz Kaminski
    Montaggio: Michael Kahn
    Musiche: John Williams
    Produzione: DreamWorks SKG, Warner Bros. Pictures, Amblin Entertainment, Stanley Kubrick Productions
    Distribuzione: Warner Bros.
    Paese: USA 2001
    Uscita Cinema: 05/10/2001
    Genere: Fantascienza
    Durata: 143 Min






    TRAMA: E' un'epoca in cui le risorse naturali sono limitate e la tecnologia avanza con un ritmo rapidissimo. Il luogo in cui vivi è controllato, ciò che mangi è programmato e chi ti serve non è una persona, è un essere artificiale. Giardinaggio, cura della casa, compagnia, c'è un robot per ogni necessità. Tranne l'amore. L'emozione è l'ultima, controversa frontiera dell'evoluzione robotica. I robot sono considerati elettrodomestici sofisticati, non si pensa possano provare sentimenti. Ma con tanti aspiranti genitori cui non è stato ancora concesso di avere figli, si può tentare. E la Cybertronic Manifacturing ha creato la soluzione. Si chiama David. E' un robot, il primo programmato per amare, che viene adottato in prova da un impiegato della Cybertronic e da sua moglie, il cui figlio naturale malato terminale, è ibernato in attesa che la scienza scopra una cura che possa salvarlo. Anche se diventa piano piano il loro figlio, e fa di tutto per essere amato, una serie di circostanze inaspettate rendono la vita impossibile per David. Respinto dalle macchine e dagli umani, aiutato da Teddy, il suo supergiocattolo protettore capace di pensare, David inizia un viaggio esistenziale, scoprendo un mondo in cui la linea che separa robot e macchine è profonda, ma sottilissima


    TRAILER (in inglese):


    Focus on: Steven Spielberg - Biografia, Filmografia


    Guarda "A.I. - Intelligenza artificiale" in streaming

     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fighissimo :yohsi:

    oh wait in realtà mi sa che non l'ho mai visto
     
    Top
    .
  3. Brian Slade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho visto I, Robot e cioè Asimov è qualcosa di esageratamente oltre.

    Anche l'Uomo Bicentenario è fantastico. E A.I. credo sia l'unico film che ho pianto a vedere. Cioè, pianto per il film, magari altre volte è successo ma per roba personale. Cioè in realtà anche Wall-E mi ha commosso a questi livelli. Ma stica, cazzo sto scrivendo. :tstg:

    Ma lo sapevate che tipo lo doveva fare Kubrick 'sto film, ma era tutto preso da Eyes Wide Shut, credo, e l'ha mollato a Spielberg? Sapevatelol.
     
    Top
    .
  4. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ricordo di aver pianto solo per Red & Toby, ma è un cartone
     
    Top
    .
3 replies since 8/9/2009, 21:33   134 views
  Share  
.