La doppia ora

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    La doppia ora




    Regia: Giuseppe Capotondi
    Sceneggiatura: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo
    Attori: Kseniya Rappoport, Filippo Timi, Giorgio Colangeli, Antonia Truppo, Giampiero Judica, Gaetano Bruno, Fausto Russo Alesi, Michele Di Mauro, Chiara Nicola, Stefano Saccotelli, Lorenzo Gioielli, Lidia Vitale, Roberto Accornero, Lucia Poli
    Montaggio: Guido Notari
    Produzione: Indigo Film, Film Commission Torino-Piemonte, Medusa Film
    Distribuzione: Medusa
    Paese: Italia 2009
    Uscita Cinema: 09/10/2009
    Genere: Drammatico, Giallo, Thriller
    Durata: 95 Min









    TRAMA: Sonia viene da Lubiana e fa la cameriera in un hotel. Guido è un ex poliziotto e lavora come custode in una villa fuori città. Si incontrano per caso in uno speed date. Lui è un cliente fisso. Per lei è la prima volta, e si vede. Poche parole, un'istintiva attrazione. In pochi giorni imparano a conoscersi, ad aprirsi, a svelare le proprie ferite. Sono sul punto di innamorarsi... quando Guido muore. Improvvisamente, durante una rapina nella villa che dovrebbe custodire. Sonia si ritrova da sola a elaborare un lutto di cui non riesce a trovare il senso. E di cui alcuni addirittura la ritengono responsabile. Mentre il passato di Sonia ritorna, con tutti i suoi nodi non risolti, la realtà che la circonda comincia a collassare, fino a crollarle addosso. Tutto inizia a cambiare, ogni certezza si sgretola e nessuno è più lo stesso. Nemmeno Sonia. Chi è veramente? E soprattutto, è davvero Guido quello che lei continua a vedere, al di là di ogni plausibile logica, o è solo la sua mente che vacilla? E cosa farà quando le verrà offerta una seconda occasione? Le risposte arrivano solo alla fine, in un continuo capovolgimento di eventi.


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me sto film è figo
     
    Top
    .
  3. Sai_Laura#5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non attira.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    particolare non scontato sicuramente, mi ha tenuta incollatissima

    il profilo della rappoport in penombra è qualcosa di meraviglioso
     
    Top
    .
  5. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :re:
     
    Top
    .
4 replies since 8/10/2009, 14:17   490 views
  Share  
.