Meno male che ci sei

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Meno male che ci sei




    Regia: Luis Prieto
    Sceneggiatura: Maria Daniela Raineri, Federica Pontremoli
    Attori: Claudia Gerini, Chiara Martegiani, Alessandro Sperduti, Stefania Sandrelli, Guido Caprino, Marco Giallini
    Fotografia: Patrizio Patrizi
    Montaggio: Cecilia Zanuso
    Produzione: Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz, Cattleya
    Distribuzione: Universal Pictures Italia
    Paese: Italia 2009
    Uscita Cinema: 27/11/2009
    Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
    Durata: 106 Min









    TRAMA: Trama del romanzo da cui è tratto il film: "Allegra ha diciassette anni e a volte si sente trasparente. I suoi genitori, preoccupati dalla paura di invecchiare, la trascurano. Le compagne della nuova scuola la escludono: troppo intelligente per le Belle, troppo bella per le Brutte. E poi c'è Gabriele, il ragazzo perfetto, che la tratta come una sorellina minore e sembra più interessato a una "vecchia" universitaria ventenne. Luisa ha trentacinque anni e a volte si sente ingombrante. Lavora in banca, è single, ha due amiche del cuore (moglie perfetta una, zitella per vocazione l'altra), è tormentata da un mutuo trentennale e da una relazione sbagliatissima con un uomo sposato. Allegra e Luisa non si conoscono, ma un incidente cambia la vita a entrambe e, soprattutto, le fa incontrare."

    SOGGETTO:
    Tratto dall’opera letteraria “Meno male che ci sei” di Maria Daniela Raineri


    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    che puccio lui
     
    Top
    .
  3. Darth Vader™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che palle con sti film. E poi ci lamentavamo tanto quando Tarantino ha detto che il cinema medio Italiano di questi anni fa cagare.
     
    Top
    .
  4. chevinzomg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darth Vader™ @ 27/11/2009, 15:36)
    Che palle con sti film. E poi ci lamentavamo tanto quando Tarantino ha detto che il cinema medio Italiano di questi anni fa cagare.

    Beh, a Tarantino piacciono gli spaghetti western, vuoi confrontare quei classici con i film che produciamo oggi? Non quello medio italiano, tutti i film italiani ora fanno schifo.
     
    Top
    .
3 replies since 26/11/2009, 14:30   71 views
  Share  
.