An Education

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    An Education
    (An Education)



    Regia: Lone Scherfig
    Sceneggiatura: Nick Hornby
    Attori: Carey Mulligan, Peter Sarsgaard, Alfred Molina, Cara Seymour, Matthew Beard, Dominic Cooper, Rosamund Pike, Emma Thompson, Olivia Williams
    Fotografia: John de Borman
    Montaggio: Barney Pilling
    Musiche: Paul Englishby
    Produzione: BBC Films, Endgame Entertainment, Finola Dwyer Productions, Wildgaze Films
    Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
    Paese: Gran Bretagna 2009
    Uscita Cinema: 05/02/2010
    Genere: Drammatico
    Durata: 100 Min









    TRAMA: Londra 1961. Jenny ha 16 anni, sogna Parigi e un'eccitante vita in mezzo ai fumatori di Gauloises sui bordi della Senna. Per ora, le bella ed intelligente ragazza, deve accontentarsi dei banchi di scuola e di canticchiare le canzoni di Juliette Gréco nella sua cameretta nella periferia londinese di Twickenham. Jenny è impaziente di diventare adulta. Per ora è una studentessa scrupolosa con ottima voti a scuola tranne che in latino, materia che le permetterebbe un giorno di essere ammessa a Oxford. In una giornata piovosa come tante, un pretendente fa la sua apparizione nella vita di Jenny. David che ha quasi il doppio della sua età, non tarda a conquistare la ragazza e i suoi genitori, due conservatori che affascinati dal ragazzo mettono da parte la differenza di età e il fatto che David sia ebreo.

    NOTE:
    Presentato nella sezione Berlinal Special al Festival di Berlino 2009
    Candidato a 3 Premi Oscar 2010: Miglior film, Miglior attrice (Carey Mulligan), Miglior sceneggiatura non originale.


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

    Guarda "An education" in streaming



    Edited by Walkin'Comunist - 7/2/2010, 19:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    streaming inserito :sisi:

    mi è piaciuto comunque, non poteva arrivarmi un messaggio migliore in questo momento

    molto bella la protagonista
     
    Top
    .
1 replies since 6/2/2010, 16:02   44 views
  Share  
.