Invictus

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Invictus
    (Invictus)


    USCITA CINEMA: 26/02/2010
    REGIA: Clint Eastwood
    SCENEGGIATURA: Anthony Peckham
    ATTORI: Morgan Freeman, Matt Damon, Robert Hobbs, Langley Kirkwood, Tony Kgoroge, Matt Stern, Patrick Lyster, Penny Downie, Patrick Mofokeng, Julian Lewis Jones, Marguerite Wheatley, Leleti Khumalo, Sibongile Nojila, Bonnie Henna, Shakes Myeko, Robin Smith, Scott Eastwood, Grant Roberts
    FOTOGRAFIA: Tom Stern
    MONTAGGIO: Joel Cox, Gary Roach
    MUSICHE: Clint Eastwood
    PRODUZIONE: Spyglass Entertainment, Malpaso Productions, Revelations Entertainment, Mace Neufeld Productions
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA 2009
    GENERE: Biografico, Drammatico
    DURATA: 134 Min






    TRAMA: Sconfitto l'apartheid, Nelson Mandela, capo carismatico della lotta contro le leggi razziali, diventa presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni. Anche il mondo dello sport viene coinvolto dall'evento: il Sudafrica si vede assegnato il mondiale di Rugby del 1995 e sulla scena internazionale ritornano gli Springboks, la nazionale sudafricana dagli anni '80 bandita dai campi di tutto il mondo a causa dell'apartheid. Il rugby, infatti, è sempre stato lo sport più seguito dagli Afrikaner e ai cittadini sudafricani di colore veniva riservato negli stadi un misero settore, di solito occupato per tifare la squadra avversaria. In occasione della cerimonia di apertura del campionato mondiale, l'ingresso in campo del presidente Mandela che indossa la maglia di jersey degli Springboks segna un passo decisivo nel cammino verso la pace tra bianchi e neri. A collaborare con lui a questo progetto di integrazione e pacificazione attraverso lo sport, Francois Pienaar, il capitano della nazionale Sudafricana.


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

    Guarda "Invictus" in streaming



    Edited by Walkin'Comunist - 15/3/2010, 23:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "That non-conventional 80's Jeff"...married with his little star


    Group
    Member
    Posts
    57,117
    Euforia
    +232

    Status
    Offline
    Visto l'altro ieri al cinema, davvero spettacolare, bellissimo!

    Freeman molto "filosofico" nel personaggio di Mandela (come in molti altri personaggi che ha fatto nel recente passato). Incredibile il modo in cui sono stati riportati i contrasti e le tensioni di un Sudafrica in cui bianchi e neri, che si odiavano reciprocamente fino al giorno prima, si trovano costretti a collaborare e vogliono comunque mantenere inizialmente un certo distacco gli uni dagli altri...

    Esempio:

    SPOILER (click to view)
    All'inizio del suo mandato presidenziale Mandela assume come servizio di sicurezza sia i suoi commilitoni neri che i bianchi che già proteggevano De Klerk, il precedente presidente. All'inizio i bianchi comunicano tra di loro solo in Afrikaans, il che induce i neri a usare una delle lingue tribali ora ufficiali in Sudafrica...


    Iper-consigliato!
     
    Top
    .
  3. Subhuman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma clint non sbaglia mai?

    video rimosso, comunque
     
    Top
    .
  4. …Sin'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un film con i controcazzi... L'ho visto...
     
    Top
    .
  5. 350°Airborne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la garanzia del film è Clint Eastwood...non sbaglia mai
     
    Top
    .
  6. …Sin'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi c'era il mio attore preferito: Morgan Freeman
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    link sostituito
     
    Top
    .
6 replies since 25/2/2010, 14:54   76 views
  Share  
.