La fisica dell'acqua

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    La fisica dell'acqua



    USCITA CINEMA: 30/04/2010
    REGIA: Felice Farina
    SCENEGGIATURA: Mauro Casiraghi, Felice Farina, Eleonora Fiorini
    ATTORI: Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Stefano Dionisi, Lorenzo Vavassori, Francesca Brizzolara, Lorenzo Pavanello, Fabio Ferrari, Anita Zagaria, Samuele Longhi
    FOTOGRAFIA: Pietro Sciortino
    MONTAGGIO: Esmeralda Calabria
    MUSICHE: Franco Piersanti
    PRODUZIONE: Ninafilm, Rossellini Film & TV
    DISTRIBUZIONE: Iris Film
    PAESE: Italia 2009
    GENERE: Drammatico, Mystery
    DURATA: 76 Min






    TRAMA: Ale ha 7 anni e ha perso il padre quando cominciava a muovere i primi passi. Dopo molti anni e in modo improvviso nella vita del bambino riappare Claudio, lo zio, un uomo inafferrabile, testardo e deciso a vendere la villetta sul lago dove il piccolo vive con la mamma. Visioni surreali tormentano Ale che prova un rancore incomprensibile e violento nei confronti dell'uomo. Una sera il piccolo, preso dalla follia, opera maldestramente sui freni dell'auto di Claudio su cui a sorpresa all'indomani sale anche la mamma. Ale si lancia in un disperato inseguimento, invano. L'auto non risponde ai comandi, i due hanno un incidente. Il Commissario di polizia si prende cura del piccolo per cercare la verità e aiutarlo a districarsi nel buio dei ricordi.


    TRAILER:


    Sito ufficiale

    Guarda "La fisica dell'acqua" in streaming



    Edited by Walkin'Comunist - 26/7/2012, 21:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    la storia di base non m'è dispiaciuta, devo dire, però duepunti
    non mi piace quando forzano gli attori a recitare con un accento che non è il loro (vedi la cortellesi che cerca di fare la piemontese), viene fuori una roba poco carina se devi dire più di 3 parole (che poi è il motivo per cui non ho trovato la voglia necessaria per vedermi l'industriale con favino)
    il film mi sembra molto pretenzioso e anche un po' americanofilo, sembra che ci sia proprio la ricerca dell'immagine evocativa figa con la fotografia d'effetto e l'aforisma di turno abbinato, ma in modo esaggerato e anche abbastanza vuoto
    che di per sè ci sta che un regista curi sti dettagli, però non possono venire dopo l'interpretazione degli attori, che cavolo
    non c'è sostanza ma tantatanta forma
    il bambino sembrava sempre che stesse a leggere la filastrocca alla maestra, e comunque boh, non m'ha coinvolto proprio la recitazione in general
    il meno peggio forse era stefano dionisi, ma forse anche no

    ah, poi altra cosa, i dialoghi si fa fatica a capirli perchè parlano veloce o tipo si girano mentre si parlano e cose così
    c'avevo il volume messo peggio di mia nonna quando vede il tg
     
    Top
    .
1 replies since 30/4/2010, 12:54   50 views
  Share  
.