Dear John

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Dear John
    (Dear John)




    USCITA CINEMA: 07/05/2010
    REGIA: Lasse Hallström
    SCENEGGIATURA: Jamie Linden
    ATTORI: Channing Tatum, Amanda Seyfried, Scott Porter, Richard Jenkins, Henry Thomas, D.J. Cotrona, Maxx Hennard, Leslea Fisher, Cullen Moss
    FOTOGRAFIA: Terry Stacey
    MONTAGGIO: Kristina Boden
    PRODUZIONE: Relativity Media, Temple Hill Productions
    DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
    PAESE: USA 2009
    GENERE: Drammatico, Guerra, Sentimentale
    DURATA: 105 Min









    TRAMA: Questa storia d'amore vede come protagonisti due giovani, John Tyree e Savannah Lynn Curtis. John vive con il padre (la madre se n'è andata quando era bambino) in un piccolo paese della Carolina del Nord. Ha un'adolescenza ribelle e burrascosa e il rapporto con il padre non è dei migliori; quest'ultimo ha una vita molto monotona ed è un grande appassionato di numismatica. Per controllare la sua rabbia, John decide di arruolarsi nell'esercito e viene mandato di stanza in Germania, oltre oceano. Quando torna a casa in licenza, trascorre buona parte del suo tempo facendo surf. Durante una di queste licenze, mentre si riposa seduto sul molo, incontra un gruppo di ragazzi e ragazze che scherzano tra loro. Quando la borsa di una delle ragazze finisce in acqua, John si tuffa prontamente per recuperarla. A questo punto avviene il fatidico incontro con Savannah, una giovane studentessa, dolce, carina e molto religiosa. Scatta subito il classico «colpo di fulmine»: i due trascorrono insieme buona parte del tempo, ma dopo una settimana John deve ripartire e si ripromettono di scriversi e telefonarsi appena hanno del tempo libero. Dopo un anno John torna finalmente a casa in licenza e può trascorrere molto tempo insieme a Savannah. Al momento di salutarsi lui le annuncia che manca poco al suo congedo: la loro felicità è alle stelle pensando che tra pochi mesi saranno finalmente insieme per sempre, ma l'11 settembre gli Stati Uniti, sono colpiti da un grave attentato e John decide di riconfermare la ferma per altri due anni.

    Soggetto:
    tratto dal romanzo di Nicholas Sparks "Ricordati di guardare la luna" pubblicato in Italia da Frassinelli nel 2007.


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale


    Guarda "Dear John" in streaming:
    Prima parte - Seconda parte



    Edited by Walkin'Comunist - 30/7/2010, 19:58
     
    Top
    .
  2. SaintDurex.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ha subito colpito per il soundtrack nel trailer.
    Non è uno dei migliori film che abbia mai visto, ma non ho mai pianto così tanto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    ↑ streaming disponibile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    cioè :disper:

    a parte che lui è figherrimo e lei ha dei capelli stupendi, comunque dal trailer sembra una deficientata (che brutto con la i), e anche l'inizio del film ti fa cadere le braccia cè avevo cominciato a pensare che tanto valeva che stessi a casa a vedermi una puntata di dawson's creek poi tipo ho iniziato a piangere una volta, 2, 3, 4 omg boh va bè, quoto saint
    SPOILER (click to view)
    cè quello del padre è un personaggio spettacolare, praticamente ho pianto quasi sempre per lui :disper: cè anche solo le scene in cui il figlio partiva e lui andava a salutarlo mi facevano una tenerezza che mai, o anche quando è in ospedale sul lettino che john gli legge la lettera e lui lo accarezza, lì sono morta :disper: poi comunque pensavo che lei stesse col tizio che le faceva il filo e quindi sono rimasta sshockata quando si è visto che si era sposata con l'altro


    va bè, mi sono ricreduta sulla prima impressione a pelle, l'ultima volta mi era successo con the wrestler
     
    Top
    .
  5. SaintDurex.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 20/5/2010, 22:57)
    cioè :disper:

    a parte che lui è figherrimo e lei ha dei capelli stupendi, comunque dal trailer sembra una deficientata (che brutto con la i), e anche l'inizio del film ti fa cadere le braccia cè avevo cominciato a pensare che tanto valeva che stessi a casa a vedermi una puntata di dawson's creek

    Dalla colonna sonora strappa lacrime e quando lui fa: "sei l'unica cosa che conta" e poi piange si capiva che era uno di quei film in cui muori. Prima che uscisse il film avrò visto il trailer un centinaio di volte.
    Quando ho scoperto che in america ha guadagnato una cifra più di Avatar non puoi capire quanto ho goduto.

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    sono rimasta sshockata quando si è visto che si era sposata con l'altro

    Ecco, a quel punto io non avevo capito più un cazzo.
    Siccome l'ho visto al pc pensavo che il file fosse danneggiato, quindi sono stata mezzora a chiedere in giro, poi ci sono arrivata.
     
    Top
    .
  6. handOFbiscuit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo sto guardando e: :dramma:
     
    Top
    .
5 replies since 6/5/2010, 20:46   159 views
  Share  
.