Il padre dei miei figli

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Il padre dei miei figli
    (Le Père de mes enfants)




    USCITA CINEMA: 11/06/2010
    REGIA: Mia Hansen-Løve
    SCENEGGIATURA: Mia Hansen-Løve
    ATTORI: Chiara Caselli, Louis-Do de Lencquesaing, Dominique Frot, André Marcon, Eric Elmosnino, Michael Abiteboul, Alice de Lencquesaing, Alice Gautier, Manelle Driss, Sandrine Dumas, Djamshed Usmonov, Igor Hansen-Løve, Eric Plouvier, Philippe Paimblanc
    FOTOGRAFIA: Pascal Auffray
    MONTAGGIO: Marion Monnier
    PRODUZIONE: Les Films Pelléas
    DISTRIBUZIONE: Teodora Film
    PAESE: Francia 2009
    GENERE: Biografico, Drammatico
    DURATA: 120 Min







    TRAMA: E’ la storia di Grégoire Canvel, un uomo che ha tutto. Una donna che lo ama, tre figlie deliziose, un mestiere che lo appassiona. Fa il produttore cinematografico e al suo lavoro dedica tutto il tempo e le energie. La famiglia ne risente ma lo comprende. Ha carisma, Grégoire. Ha prodotto tanti film, preso molti rischi e accumulato debiti. La sua Moon Film è sull’orlo del fallimento. Lui resiste ad ogni costo ma lo scacco è evidente, il danno irreparabile. Spalle al muro, sceglie di uscire di scena con un gesto estremo e nessuna spiegazione. Agli altri, ancora una volta, il compito di capire.

    Soggetto:
    Il film è ispirato agli ultimi giorni della vita del famoso produttore francese Humbert Balsan morto suicida nel 2005 a soli 50 anni e racconta delle conseguenze della sua morte sulla sua famiglia.

    Note:
    Premio Speciale Un Certain Regard al 62mo Festival di Cannes (2009).


    TRAILER:


    Sito italiano



     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2010, 19:47   31 views
  Share  
.