Pietro

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Pietro




    USCITA CINEMA: 20/08/2010
    REGIA: Daniele Gaglianone
    SCENEGGIATURA: Daniele Gaglianone
    ATTORI: Pietro Casello, Francesco Lattarulo, Fabrizio Nicastro, Carlotta Saletti, Diego Canteri, Giuseppe Mattia
    FOTOGRAFIA: Gherardo Gossi
    MONTAGGIO: Enrico Giovannone
    MUSICHE: Evandro Fornasier, Walter Magri, Mario Actis, Plus
    PRODUZIONE: Babydoc Film in collaborazione con La Fabbrichetta
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red
    PAESE: Italia 2010
    GENERE: Drammatico
    DURATA: 82 Min





    TRAMA: Pietro vive in un’anonima periferia. Ha un lavoro, una casa e una famiglia. Guadagna pochi soldi in nero distribuendo volantini in strada. La sua casa è il vecchio appartamento lasciato dai genitori, ormai fatiscente dove abita con il fratello Francesco che è tutta la sua famiglia. Il loro rapporto è difficile: Francesco è un tossicodipendente, legato ormai in modo irreversibile al suo “amico” spacciatore NikiNiki e al suo gruppo di compari. L’unico modo che Pietro sembra avere per mantenere un contatto con il fratello è assecondare il ruolo di buffone ritardato affibbiatogli dalla corte degli amici. Ogni giorno Pietro deve subire le offese da parte del fratello e dei suoi amici e i soprusi al lavoro di un capo violento e losco. Qualcosa sembra cambiare quando, sul posto di lavoro, conosce una ragazza, ma si tratta di un’illusione. Durante una delle solite serate, Pietro presenta l’amica ai ragazzi: subito la festa prende una brutta piega. Sarà la miccia che innescherà la reazione di Pietro.


    TRAILER:


    Sito ufficiale



     
    Top
    .
  2. fadefa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè viene distribuito solo in 4 cinema in tutt'italia?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    ho visto solo ora bologna roma milano torino magari non gli hanno dato troppa fiducia :mmh:
     
    Top
    .
2 replies since 21/8/2010, 12:06   51 views
  Share  
.