Benvenuti al Sud

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Benvenuti al Sud




    USCITA CINEMA: 01/10/2010
    REGIA: Luca Miniero
    SCENEGGIATURA: Massimo Gaudioso
    ATTORI: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi, Francesco Albanese, Salvatore Misticone, Riccardo Zinna, Naike Rivelli
    MONTAGGIO: Valentina Mariani
    PRODUZIONE: Medusa Film, Cattleya, con il contributo della Regione Campania - Assessorato all'Agricoltura, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania ed il Comune di Castellabate
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: Italia 2010
    GENERE: Commedia
    DURATA: 101 Min






    TRAMA: Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).

    Note:
    Remake della commedia francese Bienvenue chez le Ch'tis uscita come Giú al Nord in Italia, il film è girato in provincia di Salerno, a Castellabate, parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.


    TRAILER:


    Sito ufficiale

    Guarda "Benvenuti al Sud" in streaming



    Edited by Walkin'Comunist - 19/10/2010, 18:16
     
    Top
    .
  2. [PrO*]Il_Frigorifero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è molto bello
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,541
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    l'inizio è molto divertente, ci sono scene che fan morire dal ridere, poi man mano che il film va avanti diventa sempre più banalotto e scontato, il finale è deludente :oms:
     
    Top
    .
  4. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi l'ha visto ha però visto anche il film da cui è stato rifatto? :omg:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,541
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zaphod Beeblebrox ^^" @ 31/10/2010, 19:39) 
    Chi l'ha visto ha però visto anche il film da cui è stato rifatto? :omg:

    io no :omg:
     
    Top
    .
  6. [PrO*]Il_Frigorifero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sindelar @ 31/10/2010, 19:48) 
    CITAZIONE (Zaphod Beeblebrox ^^" @ 31/10/2010, 19:39) 
    Chi l'ha visto ha però visto anche il film da cui è stato rifatto? :omg:

    io no :omg:

    Io neanche :omg:
     
    Top
    .
  7. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sindelar @ 31/10/2010, 19:48) 
    CITAZIONE (Zaphod Beeblebrox ^^" @ 31/10/2010, 19:39) 
    Chi l'ha visto ha però visto anche il film da cui è stato rifatto? :omg:

    io no :omg:

    Io sì ed è carinissimo e per di più è francese, e cosa ancora migliore non c'è Claudio Bisio. :omg:

    Il mio fratellino 14enne l'ha visto con gli amici, e quando è tornato ha detto tutto triste "ma è una copia di Giù al nord!" :omg:
     
    Top
    .
  8. Jesus 'SnaKe SuperStar II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sindelar @ 31/10/2010, 18:53) 
    l'inizio è molto divertente, ci sono scene che fan morire dal ridere, poi man mano che il film va avanti diventa sempre più banalotto e scontato, il finale è deludente :oms:

    lol, da questo si nota la base del film, differenze tra nord e il sud pure nel vedere un film così :asd: per me, ad esempio, l'inizio è la parte meno divertente del film (tra l'altro è quella più copiata del film originale) che invece va crescendo in crescendo fino alla fine, dove riserva anche attimi di commozione per gente che ha vissuto l'abbandono dal sud verso il nord :sisi:

    cmq i paragoni con l'altro film lasciano il tempo che trovano, per quanto possano esser analoghe le situazioni Nord-Sud tra Italia e Francia, son state interpretate in modo diverso ed è più facilmente comprensibile sto film che l'altro omg e porta rispetto per Bisio :titto: e Siani finalmente non s'è messo più a dire barzellette
     
    Top
    .
  9. Derma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jesus

    Anche a me dal titolo mi è sembrato simile a "Giù al Nord" , boh però non l'ho ancora visto
     
    Top
    .
  10. Jesus 'SnaKe SuperStar II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jesus dipendente cè, scioccante
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,541
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar II @ 1/11/2010, 00:45) 
    CITAZIONE (Sindelar @ 31/10/2010, 18:53) 
    l'inizio è molto divertente, ci sono scene che fan morire dal ridere, poi man mano che il film va avanti diventa sempre più banalotto e scontato, il finale è deludente :oms:

    lol, da questo si nota la base del film, differenze tra nord e il sud pure nel vedere un film così :asd: per me, ad esempio, l'inizio è la parte meno divertente del film (tra l'altro è quella più copiata del film originale) che invece va crescendo in crescendo fino alla fine, dove riserva anche attimi di commozione per gente che ha vissuto l'abbandono dal sud verso il nord :sisi:

    ma dai, l'inizio dovrebbe far ridere anche la gente del sud, se la prende con la dovuta ironia (come infatti va preso il film); i pezzi dove Bisio, la moglie, e gli amici formaggiari di Bisio elencano tutti i luoghi comuni sul sud fanno spanciare :oms: il finale invece è scontatissimissimo dai :oms: al massimo può essere bella la scena in cui dicono la famosa frase sul sud (la prima volta che viene detta sulla barca però, quando viene ripetuta la seconda volta alla fine del film fa parte delle cose scontatissime che rendono banale il finale :oms: )

    ovviamente è solo la mia opinione eh :omg:
     
    Top
    .
  12. Jesus 'SnaKe SuperStar II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho detto che non fa ridere, ma che rispetto al vostro () modo di vedere, il film va in crescendo per la comicità proposta omg che poi, va bè, non lo trovo un capolavoro del genere (il finale è scontato, ma non è uno di quei film che puoi aspettarti qualcosa di diverso, sarebbe assurdo), ma è sempre meglio di quei film comici dove il punto di riferimento è una figa in bikini
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,541
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar II @ 1/11/2010, 11:22) 
    ma è sempre meglio di quei film comici dove il punto di riferimento è una figa in bikini

    senza dubbio infatti quelli mi rifiuto a priori di guardarli (non che non mi piaccia la figa, ma a quel punto meglio andare su YouJizz che sorbirsi un film "comico" volgare e che non mi fa ridere nemmeno se mi fa il solletico sotto i piedi :oms: )

    cmq Bisio ha detto che prevedono già un Benvenuti al nord :oms: son curioso di vedere come sarà, e probabilmente quello avrà commenti simmetricamente opposti tra gente del nord e gente del sud
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sindelar @ 1/11/2010, 16:59) 
    cmq Bisio ha detto che prevedono già un Benvenuti al nord :oms: son curioso di vedere come sarà, e probabilmente quello avrà commenti simmetricamente opposti tra gente del nord e gente del sud

    Bossi ha già reclutato un killer
     
    Top
    .
  15. mickey‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto! È carino dai...!
     
    Top
    .
14 replies since 30/9/2010, 16:02   124 views
  Share  
.