The Town

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    The Town
    (The Town)


    USCITA CINEMA: 08/10/2010
    REGIA: Ben Affleck
    SCENEGGIATURA: Ben Affleck, Peter Craig, Aaron Stockard
    ATTORI: Ben Affleck, Rebecca Hall, Chris Cooper, Jeremy Renner, Blake Lively, Jon Hamm, Ed O'Keefe, Slaine, Nicholas Cairis, Michael Yebba, Pete Postlethwaite, Brian Scannell, Mark Berglund, Titus Welliver, Corena Chase, Dennis McLaughlin, Owen Burke, Kerri Dunbar
    FOTOGRAFIA: Robert Elswit
    MONTAGGIO: Dylan Tichenor
    MUSICHE: David Buckley, Harry Gregson-Williams
    PRODUZIONE: GK Films, Initial Entertainment Group (IEG), Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Poliziesco, Thriller, Sentimentale
    DURATA: 123 Min





    TRAMA: Ogni anno a Boston ci sono più di 300 rapine in banca e la maggior parte dei rapinatori vive in un quartiere di un miglio quadrato chiamato Charlestown. Uno di loro è Doug MacCray (Ben Affleck), ma è diverso da tutti gli altri ladri, ha avuto un'occasione per evitare di seguire il percorso criminale di suo padre, ma poi è diventato il capo di una banda di rapinatori spietati, che si vantano di prendere quello che vogliono e di uscirne sempre puliti. Sono loro l'unica famiglia di Doug e Jem (Jeremy Renner), malgrado il carattere duro e suscettibile, è praticamente un fratello. Le cose però cambiano con l'ultima rapina, quando Jem prende in ostaggio per breve tempo la dirigente di banca Claire Keesey (Rebecca Hall). Quando scoprono che anche lei vive a Charlestown, Jem diventa nervoso e vuole scoprire cosa la donna possa aver visto.

    Soggetto:
    Tratto dal romanzo di Chuck Hogan.

    Note:
    Presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2010.


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale



    Edited by Walkin'Comunist - 2/12/2012, 18:52
     
    Top
    .
  2. Marcosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ben Affleck è uno tosto, film consigliato
     
    Top
    .
  3. I. Basterd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcosso @ 12/10/2010, 16:42)
    Ben Affleck è uno tosto, film consigliato

    Oddio, come attore non è niente di che, anzi (cioè sarà carino, bello, figo, fighissimo ma per il resto mah)
    Però dicono - io non ho mai visto un suo film da regista, n.b. - che come regista abbia un certo talento!
     
    Top
    .
  4. Marcosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I. Basterd @ 16/10/2010, 17:40)
    CITAZIONE (Marcosso @ 12/10/2010, 16:42)
    Ben Affleck è uno tosto, film consigliato

    Oddio, come attore non è niente di che, anzi (cioè sarà carino, bello, figo, fighissimo ma per il resto mah)
    Però dicono - io non ho mai visto un suo film da regista, n.b. - che come regista abbia un certo talento!

    è attore e anche regista di the town, poi c'è gone Baby gone dove è solo regista, il protagonista è suof ratello Casey.
    Poi capolavoro assoluto è Will Hunting - Genio ribelle , con matt damon e Robin williams , non ha un ruolo importantissimo nel film, però la sceneggiatura l'ha fatta lui
     
    Top
    .
  5. I. Basterd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcosso @ 16/10/2010, 22:13)
    CITAZIONE (I. Basterd @ 16/10/2010, 17:40)
    Oddio, come attore non è niente di che, anzi (cioè sarà carino, bello, figo, fighissimo ma per il resto mah)
    Però dicono - io non ho mai visto un suo film da regista, n.b. - che come regista abbia un certo talento!

    è attore e anche regista di the town, poi c'è gone Baby gone dove è solo regista, il protagonista è suof ratello Casey.
    Poi capolavoro assoluto è Will Hunting - Genio ribelle , con matt damon e Robin williams , non ha un ruolo importantissimo nel film, però la sceneggiatura l'ha fatta lui

    I know, i know ;)
    Comunque probabilmente questo "The town" credo proprio che me lo guarderò (quando uscira in dvd, però...in questo periodo non vado da un bel po' al cinema)
     
    Top
    .
  6. blash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I. Basterd @ 16/10/2010, 17:40)
    Però dicono - io non ho mai visto un suo film da regista, n.b. - che come regista abbia un certo talento!

    quoto la diceria
     
    Top
    .
  7. Jesus 'SnaKe SuperStar III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto assai, e non me l'aspettavo :omg: il film alla fine si rovina
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    io l'ho visto solo per hamm. appena l'ho visto nel film ho tolto, lo posso vedere solo con i capelli pettinatissimi anni 60.
     
    Top
    .
  9. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto anch'io: è bravo come regista, come attore un po' meno perché non spicca molto per talento nella sua generazione. Però in regia non se la cava affatto male, dovrebbe iscriversi definitivamente all'albo. :unsisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    è sempre un bell'ometto comunque

    carino il film, mi ha un po' incuriosita il suo lavoro di regista dopo che ho visto argo, di solito i film americani li evito
    c'è qualche dettaglio fastidiosamente inverosimile alla 007, però mi sono piaciute pure qua le scene di tenziòne

    proprio sai quando ti metti a parlare col televisore

    AH SI, fastidiosissimo l'attore che fa l'agente dell'fbi, da prenderlo a punteruolate negli occhi
     
    Top
    .
9 replies since 7/10/2010, 21:52   125 views
  Share  
.