Gorbaciof

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Gorbaciof




    USCITA CINEMA: 15/10/2010
    REGIA: Stefano Incerti
    SCENEGGIATURA: Diego De Silva, Stefano Incerti
    ATTORI: Toni Servillo, Mi Yang, Geppy Gleijeses, Nello Mascia, Gaetano Bruno, Hal Yamanouchi, Antonio Buonomo, Agostino Chiummariello, Salvatore Ruocco, Francesco Paglino, Salvatore Striano
    FOTOGRAFIA: Pasquale Mari
    MONTAGGIO: Marco Spoletini
    MUSICHE: Teho Teardo
    PRODUZIONE: Devon Cinematografica, Surf Film, Bottom Line, The, Teatri Uniti
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red
    PAESE: Italia 2010
    GENERE: Drammatico
    DURATA: 85 Min






    TRAMA: Marino Pacileo, detto Gorbaciòf a causa di una vistosa voglia sulla fronte, è il contabile del carcere di Poggioreale a Napoli. Pacileo, schivo e silenzioso, ha una sola passione: il gioco d'azzardo. Quando scopre che il padre di Lila, la giovane cinese di cui è innamorato, non può coprire un debito contratto al tavolo da gioco, Pacileo sottrae i soldi dalla cassa del carcere e li dà alla ragazza. Dal quel momento, tra partite sbagliate, riscossione di tangenti e rapine, inizia una spirale discendente dalla quale non riuscirà più ad uscire.

    Note:
    Fuori Concorso al Festival di Venezia 2010


    TRAILER:


    Sito ufficiale

    Guarda "Gorbaciof" in streaming



    Edited by Walkin'Comunist - 8/12/2010, 21:30
     
    Top
    .
  2. Rock is Jericho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo spero di andarlo a vedere :) sono un fan di Servillo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    spero che sia in napoletano coi sottotitoli come gomorra, vengono più veri i film in dialetto e poi è più divertente da seguire, grazie a gomorra ho imparato l'espressione "marit'mo" cè tipo "mio marito" boh c'è stato un periodo che mi ero impallata e la usavo spesso, tipo con jesus ci chiamavamo "fratimo" e "sorama" ma questa è un'altra storia, comunque probabilmente lo vedrò stase ma non ne sono certa, se è nella sala piccola mi rifiuto, quella grande è più ffiga e si è meno costipati
    sì ok walka, c'hai scassat' 'o cazz, vattenn' [cit. di un bresciano a caso]
     
    Top
    .
  4. Rock is Jericho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol o.o ma di dove sei te?

    comunque credo che rimarrai delusa, Gomorra era in dialetto per ovvi motivi di sceneggiatura, doveva raccontare quella realtà di Napoli, e in dialetto era più efficace :asd: dato che questa, invece, è una semplice storiella tra il drammatico e il romantico, credo che sia stata recitata normalmente anche se non escludo qualche battuta in dialetto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    forlì comunque boh, ho visto frammenti di trailer e mi pareva di aver sentito parlare in dialetto
     
    Top
    .
  6. Rock is Jericho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow, pensavo fossi più "terrona", e non te la cavi niente male con il dialetto napoletano :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    sono siciliana per più di metà, e poi spesso, per un motivo o per un altro, ho avuto a che fare con campani, per cui ho assorbito qualcosa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    mamma mia m'ha fatto salire un nervoso che mai

    niente da dire su servillo che è sempre un figo, però ci sono meno dialoghi che nei film coreani sottotitolati in filippino che passa enrico ghezzi la notte, il protagonista non ha idea di cosa sia una doccia, ho rischiato di addormentarmi un paio di volte per concludere la visione alzando gli occhi al cielo e facepalmando mentalmente
     
    Top
    .
  9. Jesus 'SnaKe SuperStar III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 15/10/2010, 23:29) 
    il protagonista non ha idea di cosa sia una doccia

    :rotfl:

    cmq credo che faccia parte di un personaggio che è particolarissimo, o almeno Servillo è un grande a creare proprio una nuova persona :omg: in realtà è l'unica cosa che rimarrà impressa di sto film che in sè non è niente di eccezionale, con un finale assurdo poi rotfl :omg: però cavolo, Servillo è fantastico, non so se notavi il modo di camminare (va bè, dopo n'anno avrai dimenticato, come sei tu) o l'atteggiamento in generale :omg: cmq certi dialoghi sò apprezzabili, e in fondo ho capito la bellezza che c'era nel rapporto tra lui e lei, riuscivano a comunicare pure senza capirsi a voce :sisi: un quasi romantico, stroncato da una fine assurda :rotfl: che ancora non mi capacito
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    cos'è un GORBACIOV??
    Sai non sono della tua generazione oggi sdi una goblin,no0b ecc
     
    Top
    .
9 replies since 14/10/2010, 20:34   88 views
  Share  
.