40 % - Le mani libere del destino

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    40 % - Le mani libere del destino




    USCITA CINEMA: 18/10/2010
    REGIA: Riccardo Jacopino
    SCENEGGIATURA: Manolo Elia
    ATTORI: Lucio Aimasso, Alfred Zace, Pino Corcelli, Ileana Paulotto, Luigi Arrigo, Stefano Dell'Accio, Mohammed El Idrissi, Mauro Cerone, Giacomo Gammuto, Ivan Fabio Perna, Gabriella Serra, Dario Genovese, Mariella Furgiele, Michele Salini, Luciana Littizzetto
    MONTAGGIO: Stefano Cecchi, Riccardo Jacopino
    PRODUZIONE: Cooperativa Sociale Arcobaleno
    DISTRIBUZIONE: Slow Cinema
    PAESE: Italia 2010
    GENERE: Drammatico
    DURATA: 95 Min






    TRAMA: Lucio ha passato la prima parte della sua vita a mettersi nei guai. Un'adolescenza vissuta nell'anonimato della periferia, la droga, i traffici, i problemi con la Legge, sono stati l'abisso da cui si è ritratto appena in tempo. Quando esce dalla comunità di recupero, comincia a lavorare in una cooperativa sociale dove incontra una pittoresca tribù di personaggi con alle spalle storie altrettanto complicate. Dopo i conflitti iniziali con Alfred, il suo collega albanese, oltre che rivale nella squadra di calcio, Lucio entra a far parte del gruppo. Ma quando il passato sembra riaffacciarsi con i pericoli e le tentazioni di sempre, saranno proprio i suoi compagni a salvarlo da un finale già scritto.


    TRAILER:


    Sito ufficiale



     
    Top
    .
  2. Zaphod Beeblebrox ^^"
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto l'altro ieri, e me ne dolgo assai. Scelte totalmente imprecise e un'approssimazione astronomica nell'approssimarsi al linguaggio cinematografico. Ma si sa, in Italia funziona così, il cinema non è cinema ma quattro pappardelle al cinghiale condite male. Jacopino è convinto di essere il nuovo Kubrick, ma non sapeva che Kubrick era soltanto una brutta copia di Fritz Lang, e che Fritz Lang era un pessimo regista che sperava di risolvere i suoi problemi economici facendo cinema. Tutti abbiamo un mutuo da pagare. Salvabile forse l'interpretazione della Paulotto, in qualche scena dimostra una maturità artistica che quasi il pomodoro. Per dirla con Maometto: se sai che la montagna ti fa schifo, non ci andare, e spera che non venga lei da te.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    :rotfl: madò
     
    Top
    .
  4. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh sì quotami pure te eh. :mmh:
     
    Top
    .
  5. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque volevo dire che Johnny Depp in questo film è bravissimo... Cioè, no aspè, volevo dire George Clooney, cioè scusate no Jude Law... No aspè, Gianni Morandi... Oddio, chi era... Ecco! Nilla Pizzi!!! NILLA PIZZI è bravissima in questo film... C'è Nilla Pizzi no?
    :mmh:

    Zaphod, rispondimi tu, che facce note come quelle di Brad Pitt le hai bene in mente [Brad Pitt ha un ruolo fichissimo ne Il Grinta. cit by Zaphod].

    ...Affidabilità ZERO.:omg:

     
    Top
    .
4 replies since 22/10/2010, 23:13   291 views
  Share  
.