Mammuth

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Mammuth
    (Mammuth)




    USCITA CINEMA: 29/10/2010
    REGIA: Benoît Delépine, Gustave de Kervern
    SCENEGGIATURA: Benoît Delépine, Gustave de Kervern
    ATTORI: Gérard Depardieu, Yolande Moreau, Isabelle Adjani, Miss Ming, Anna Mouglalis, Benoît Poelvoorde
    FOTOGRAFIA: Hugues Poulain
    MONTAGGIO: Stéphane Elmadjian
    MUSICHE: Gaëtan Roussel
    DISTRIBUZIONE: Fandango
    PAESE: Francia 2010
    GENERE: Commedia
    DURATA: 90 Min






    TRAMA: Mammuth, lavora in un mattatoio. E' un tipo grosso e poco loquace. Ha appena compiuto 60 anni e i suoi colleghi gli hanno organizzato una piccola festa di addio perché sta per andare in pensione. Mammuth lavora da quando ha 16 anni e da allora non ha mai saltato un solo giorno di lavoro. Quando va a ritirare la pensione, gli viene detto che 6 dei suoi precedenti datori di lavoro non gli hanno mai versato i contributi e che spetta a lui provare che ha lavorato in tutti questi anni. Spinto dalla moglie, il nostro eroe inforca la sua vecchia moto, una Mammuth degli anni 70 a cui deve il suo soprannome, e decide di tornare sui luoghi della sua giovinezza. Durante il suo viaggio, incontra vecchi colleghi, amici e parenti persi di vista da anni. Poco a poco si rende conto che all'epoca tutti lo consideravano un imbecille...

    Note:
    In concorso al 60mo Festival di Berlino (2010)


    TRAILER:


    Guarda "Mammuth" in streaming



    Edited by Walkin'Comunist - 15/11/2010, 21:29
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    che nervi che mi aveva fatto venire louise-michel, madò va bè che i film francesi ormai ho appurato che non mi gustano (a parte Baby Love che è puccioso), comunque sti registi non li reggo, tirano fuori sti personaggi pazzoidi che danno un senso di sporco che mi irrita da morire anche se lei ha un'espressione relativamente comica
     
    Top
    .
1 replies since 29/10/2010, 13:52   15 views
  Share  
.