Potiche - La bella statuina

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Potiche - La bella statuina
    (Potiche)




    USCITA CINEMA: 05/11/2010
    REGIA: François Ozon
    SCENEGGIATURA: François Ozon
    ATTORI: Catherine Deneuve, Gérard Depardieu, Judith Godrèche, Jérémie Renier, Fabrice Luchini, Karin Viard, Evelyne Dandry
    MONTAGGIO: Laure Gardette
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Francia 2010
    GENERE: Commedia






    TRAMA: 1977, Sainte-Gudule, Francia settentrionale. Robert Pujol, ricco industriale, dirige con pugno di ferro la sua fabbrica di ombrelli, mostrandosi dispotico anche con i figli e con Suzanne, la "moglie-trofeo", sottomessa e costretta alla vita domestica. Quando gli operai entrano in sciopero e sequestrano Robert, Suzanne lo sostituisce alla guida della fabbrica. A sorpresa, la donna rivela una gran competenza e capacità d'azione. Ma Robert torna dal suo viaggio di riposo in forma smagliante e tutto si complica...

    Soggetto:
    Ispirato all'omonimo romanzo di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy.

    Note:
    In concorso al Festival di Venezia 2010.


    TRAILER:




     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    che sia francese si vede già dalla locandina pessima, comunque l'ho seguito relativamente bene, nonostante il tizio davanti a me sbuffasse tutto il tempo ripetendo quanto fosse inutile e scemo sto film boh, non mi è dispiaciuto, ma neanche piaciuto troppo [cit. un critico random di cinematografo]
    diciamo che se non avesse quegli ultimi 2 minutini di finale obbrobrioso e ridicolo l'avrei potuto reputare un film passabile

    son curiosa di sentire le opinioni dei critici di marzullo
     
    Top
    .
1 replies since 4/11/2010, 22:28   18 views
  Share  
.