Il mostro della laguna nera

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,541
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous

    image


    Streaming Megavideo:

    www.megavideo.com/?d=D37NPS98


    Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon) è un film horror fantascientifico del 1954 diretto da Jack Arnold, girato in bianco e nero e in formato 3D.

    Considerato un film cult del genere, è anche una delle opere cinematografiche più celebri degli anni cinquanta. Dal suo successo scaturì la produzione di due seguiti: La vendetta del mostro (1955) e Il terrore sul mondo (1956).

    Negli Stati Uniti d'America il film uscì nelle sale cinematografiche per la prima volta il 5 marzo 1954. Fu rimontato negli anni settanta in tecnica anaglifica, di gran lunga inferiore al formato tridimensionale originale, e pubblicato dagli Universal Studios Home Entertainment per l'home video su videocassette MCA.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    TRAMA:

    Durante una spedizione di paleontologia lungo il Rio delle Amazzoni, un gruppo di scienziati si imbatte in una laguna rimasta immutata sin dalla preistoria. In questa laguna si nasconde una minaccia, Gill-Man, un ibrido metà pesce e metà uomo. Gli scienziati riescono a catturare il mostro solamente dopo che egli ha ucciso alcuni membri dell'equipaggio, ma riesce comunque a scappare.

    Nonostante l'opposizione del finanziatore della spedizione (che vedeva una possibilità di arricchimento) decidono che la soluzione migliore è quella di fuggire ma l'unica uscita dalla laguna è stata bloccata da alcuni tronchi messi dal mostro. Mentre l'equipaggio tenta di rimuovere l'ostacolo, il mostro fa ritorno e rapisce Kay.

    SPOILER (click to view)
    Una volta ritrovato il mostro gli scienziati fanno fuoco, uccidendolo. Il film termina con un'inquadratura del corpo apparentemente senza vita del mostro.


    CURIOSITÀ:

    * Un anno dopo ovvero nel 1955, il mostro della laguna nera venne citato in un'altra celebre pellicola: Quando la moglie è in vacanza con Marilyn Monroe e Tom Ewell che escono da una sala in cui si proietta il film e ne discutono.
    * Più recentemente il film è citato in Cry Baby, un musical di John Waters. In una scena, alcuni prigionieri di un penitenziario stanno assistendo alla sua proiezione.
    * Evidentemente il mostro di questo film ha ispirato gli hunter della serie di videogame della Capcom Resident Evil.
    * Nel videogioco Metal Gear Solid 3: Snake Eater si trovano alcune citazioni.
    * Nella rubrica di Striscia la notizia intitolata I nuovi mostri (una classifica dove è messo in mostra il peggio della tv), il mostro del film viene inquadrato ogni volta che si sale nella classifica.

    Forse, a livello di impatto sulla storia del cinema, il meno importante dei mostri della Universal, ma per me il film è una figata, soprattutto per il mostro, che è fichissimo :asd: la creatura viene mostrata anche a Striscia la Notizia, nella rubrica "I nuovi mostri" :sisi:

    PS: per chi se ne stupisse, la tecnologia 3D venne introdotta già negli anni '40 nel cinema, ma fu una moda passeggera, durata pochi anni, perché il fatto di dovere apposta indossare degli occhialini per vedere un film venne trovato scomodo dal pubblico di allora, che non apprezzò l'idea :oms: non stupisca quindi leggere che il film uscì nelle sale in 3D :oms:
     
    Top
    .
  2. ice age comin'.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mostro? :omg:
     
    Top
    .
  3. ice age comin'.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. :omg:
     
    Top
    .
  4. Jesus 'SnaKe SuperStar II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo che Selene abbia delle gambe così slanciate :omg:

    cmq il viso, sì :rotfl:
     
    Top
    .
3 replies since 7/11/2010, 03:02   124 views
  Share  
.