Dracula di Bram Stoker

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,539
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous

    image


    Streaming Megavideo:

    www.megavideo.com/?v=ELJGQI97


    Dracula di Bram Stoker (Bram Stoker's Dracula) è un film del 1992 prodotto e diretto da Francis Ford Coppola, tratto dal romanzo Dracula dello scrittore irlandese Bram Stoker.

    CURIOSITÀ:

    # Anthony Hopkins recita anche il ruolo del sacerdote Cesare, che condanna l'anima di Elisabeta alla dannazione perché morta suicida.
    # Quando Mina sembra ricordare la propria esistenza passata come Elisabeta, descrive la Transilvania come "una terra situata oltre una grande foresta": è questo il significato letterale del suo nome.
    # La veste che Dracula indossa nella scena della morte è ispirata all'opera di Gustav Klimt Il bacio.
    # Gli incassi del film salvarono la Zoetrope, compagnia di produzione di Coppola, dalla bancarotta.

    bellissimo, ambientazioni suggestivissime :sisi: 3 Oscar vinti (migliori costumi, miglior montaggio sonoro, miglior trucco), il migliore film su Dracula che ho visto finora :oms:

    PS: cmq ci sono un bel po' di differenze col romanzo :sisi:
     
    Top
    .
  2. Melloween
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho visto due volte, ma molto tempo fa.. dovrei rivederlo una terza perchè per ben due volte non mi è piaciuto. la prima ero piccina e quindi ci riprovai quando finii di leggere il libro ed ero più grandicella, ma non mi piacque granchè di nuovo.. il libro invece lo avevo trovato magnifico, tranne che per il finale.. una grandissima delusione.
     
    Top
    .
1 replies since 8/11/2010, 00:33   438 views
  Share  
.