The Social Network

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa†aLisM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    REGIA: David Fincher
    SCENEGGIATURA: Aaron Sorkin
    ATTORI: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Brenda Song, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella, Dustin Fitzsimons, Rooney Mara, Joseph Mazzello, Rashida Jones, Patrick Mapel, Douglas Urbanski, Malese Jow, Denise Grayson, Dakota Johnson, Trevor Wright, John Getz, Shelby Young

    image



    In una sera d'autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell'informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia...ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

    Streaming Megavideo ITA
     
    Top
    .
  2. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato non ha tradito le mie aspettatite, medie sin dal principio. Di tanto in tanto si intravedono anche battutine caustiche o comunque composte di una certa arguzia... Ma lo sbaglio madornale che si può commettere da sè, a mio parere, è quello di cominciare questa visione sperando di riscontrarci il senso di una vera e propria trama: non c'è evveffivamente, e di questo ci se ne rende conto solo verso la fine, poco prima dei titoli di coda.. Proprio quando ti accorgi che il film altro non è che una cronaca (parziale o ricamata) dei fatti.. E il finale 'inconcluso' lo testimonia...

    Credo che il premio ai Golden Globes sia meritato, tutto sommato... Ma non si crida certamente al Capolavoro. David Fincher sfrutta il successo del Social e ne cavalca l'onda, trovando in un giovane Jesse Eisenberg una buonissima performance che rispecchi il frenetico spirito 'nerd' del protagonista: si esprime con distacco e cinismo a chiunque gli rivolga la parona, un ragazzo eccenttrico e 'senza espressione' che mostra i segni di un'evidente ossessione compulsiva. Buono il montaggio.
     
    Top
    .
1 replies since 15/11/2010, 12:24   21 views
  Share  
.