Noi credevamo

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Noi credevamo
    (Noi credevamo)



    USCITA CINEMA: 12/11/2010
    REGIA: Mario Martone
    SCENEGGIATURA: Anna Banti, Mario Martone, Giancarlo De Cataldo
    ATTORI: Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco, Toni Servillo, Francesca Inaudi, Andrea Bosca, Luca Zingaretti, Guido Caprino, Renato Carpentieri, Ivan Franek, Stefano Cassetti, Michele Riondino, Edoardo Natoli, Luigi Pisani, Andrea Renzi, Franco Ravera, Roberto De Francesco, Luca Barbareschi, Fiona Shaw, Alfonso Santagata
    FOTOGRAFIA: Renato Berta
    MONTAGGIO: Jacopo Quadri
    MUSICHE: Hubert Westkemper
    PRODUZIONE: ESKIMOSA, RAI CINEMA
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia 2010
    GENERE: Drammatico, Storico
    DURATA: 170 Min






    TRAMA: Tre ragazzi del sud Italia, in seguito alla feroce repressione borbonica dei moti che nel 1828 vedono coinvolte le loro famiglie, maturano la decisione di affiliarsi alla Giovine Italia di Giuseppe Mazzini. Attraverso quattro episodi che corrispondono ad altrettante pagine oscure del processo risorgimentale per l'Unità d'Italia, le vite di Domenico, Angelo e Salvatore verranno segnate tragicamente dalla loro missione di cospiratori e rivoluzionari, sospese come saranno tra rigore morale e pulsione omicida, spirito di sacrificio e paura, carcere e clandestinità, slanci ideali e disillusioni politiche.

    Soggetto:
    liberamente ispirata a vicende storiche realmente accadute e al romanzo di Anna Banti “Noi credevamo”.

    Note:
    Presentato in Concorso Festival di Venezia 2010.


    TRAILER:


    Sito ufficiale




     
    Top
    .
  2. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo Cascio. :gabry: Sembra interessante. :sisi: Soprattutto perché dura tre ore e mezza. :re:
     
    Top
    .
  3. Ogeid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zaphod Beeblebrox ^^" @ 15/11/2010, 14:41) 
    Lo Cascio. :gabry: Sembra interessante. :sisi: Soprattutto perché dura tre ore e mezza. :re:

    170 minuti sono neanche 3 ore :omg:
    Comunque sembra interessante, speriamo bene :oms:
     
    Top
    .
  4. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non lo so. :omg: Era a Parla con me qualche giorno fa, e loro hanno detto che dura due ore e mezza, ma 170 minuti sono quasi tre ore, ma lui (Lo Cascio) ha detto che dura 204 minuti, che sono quasi tre ore e mezza. :omg: E avevo visto che a Roma lo fanno al Madison e la durata indicata è di 204 minuti. :gmo:
     
    Top
    .
  5. Jesus 'SnaKe SuperStar III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ad essere interessante, lo è :omg: lo cascio è sempre figo, però per quanto il messaggio sia bello, chiaro e diretto, secondo me poteva esser raccontato meglio :omg: a parte due (almeno quelli che ho notato io) BOTCH CLAMOROSI che non ho capito se sò stati fatti apposta o cosa, tipo
    quando li portano alla ghigliottina, si vede chiaramente che scendono delle scale di metallo saldate :omg: oppure quando Domenico esce da na casetta, e l'immagine dall'alto fa vedere invece un prefabbricato con dei pilastri di cemento armato :facepalm:

    cmq in alcuni passaggi mi sò perso, e certe volte, volendo raccontà fatti storici, è stato molto confusionario :oms: le parti fighe son quelle nel Cilento naturamente :cici: io e papà siamo stati mezzora a discutere su dove si trovava quando doveva andà a Sala Consilina (in 3 giorni) che pò ha preso na barchetta pe andà in terra Palinuro, e là sicuro era Ascea :omg: cmq me l'hanno pompato troppo e m'hanno riempito di aspettative

    però io voglio parlare con ik :(
     
    Top
    .
  6. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buttare l'azione in mezzo a cose "moderne" l'hanno fatto per creare un collegamento con il presente, tipo, ci sta anche prima un cancello e una luce al neon, quando il bombarolo chenonricordocomesichiama parla con qualcuno. :omg: Ciao.
     
    Top
    .
  7. Jesus 'SnaKe SuperStar III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco, a quello c'ho pensato poi tipo stanotte :oms: anche perchè certe riprese erano proprio palesi :omg: cmq è "incredibile" che certi paesaggi e certi set non li abbiano certo dovuti costruire, dato che nel Cilento ci stanno ancora abitazioni del genere :omg:
     
    Top
    .
  8. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E come mai te c'hai internet?
     
    Top
    .
  9. Jesus 'SnaKe SuperStar III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè io sto sulla Piana del Sele, li munti stanno chiù da'indi'ddà
     
    Top
    .
  10. Brain Damage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al prefabbritcato di cemento armato c'ho pensato pure io :orsettogaio:
    A me è piaciuto perchè più che raccontare i fattarelli storici, mette in risalto soprattutto le idee e gli stati d'animo di coloro che hanno partecipato attivamente all'unificazione, mettendone in risalto anche tutti i dubbi e le incertezze :omg: bellissima la frase: "L'albero ormai è piantato, con delle radici marce, ma ormai è piantato" :omg:
    Lo Cascio con la barba pareva Lavezzi comunque :omg:
     
    Top
    .
9 replies since 15/11/2010, 14:25   70 views
  Share  
.