Kill Me Please

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Kill Me Please
    (Kill Me Please)




    USCITA CINEMA: 14/01/2011
    REGIA: Olias Barco
    SCENEGGIATURA: Olias Barco, Stephane Malandrin, Virgile Bramly
    ATTORI: Aurélien Recoing, Virgile Bramly, Daniel Cohen, Virginie Efira, Bouli Lanners, Benoît Poelvoorde, Saul Rubinek, Zazie De Paris, Philippe Nahon, Vincent Tavier, Olga Grumberg, Stephane Malandrin, Clara Cleymans
    FOTOGRAFIA: Frédéric Noirhomme
    MONTAGGIO: Ewin Ryckaert
    PRODUZIONE: Les Armateurs, OXB Productions, La Parti Production
    DISTRIBUZIONE: Archibald Enterprise Film
    PAESE: Belgio, Francia 2010
    GENERE: Commedia, Drammatico
    DURATA: 92 Min





    TRAMA: Medico all’avanguardia, il Dr Kruger vuole dare un senso al suicidio. Il suo sogno è creare una struttura terapeutica dove darsi la morte non sia più considerata una disgrazia, ma un atto consapevole svolto con assistenza medica. La sua clinica esclusiva richiama l’attenzione di un gruppo di strani personaggi, accomunati dal desiderio di morire: un famoso comico con un cancro incurabile, un commesso viaggiatore che cela sordidi segreti, un ricco erede lussemburghese, una bella ragazza con manie autolesioniste, un vecchio cabarettista berlinese dalla voce rovinata e un uomo che ha perso tutto nel gioco d’azzardo, moglie compresa. Dopo essersi consultati con Kruger sulle motivazioni che li spingono a farla finita, ciascuno di loro ha diritto a esprimere un’ultima richiesta. Ma nelle isolate montagne dove il dottore ha inteso realizzare il suo sogno del suicidio perfetto, è ancora la Morte a decidere quando colpire. Commedia in bianco e nero, nerissima e irresistibile, grottesca e scorrettissima.

    Note:
    Vincitore del Marc'Aurelio come miglior Film al Festival di Roma 2010


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    è absurdo sto film (dopotutto è francese, che ti aspettavi walka?), comunque caruccio, anche se in diversi punti m'ha messo un po' d'angoscia, e grazie a dio è in bianco e nero

    tipo uno si è alzato a metà film ed è uscito borbottando "film di merda" omg

    il finale ti costringe a stare a guardare finchè lo schermo non torna bianco
    SPOILER (click to view)
    fighissima la scelta del silenzio totale durante i titoli di coda
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Euforici
    Posts
    29,588
    Euforia
    +1,345
    Location
    recanati(MC)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    tipo uno si è alzato a metà film ed è uscito borbottando "film di merda" omg

    ero io :omg:

    no ma ho voglia di spoilerarlo almeno la gente non lo vede rotfl

    tipo a un certo punto quando la police woman viene sparata ho pensato "mh, sta a vedere che diventa interessante" E INVECE NO, PEGGIO. ha perso tutto senso ed è stato proprio una merda senza senso, e c'erano tutti i presupposti per sviluppare un qualcosa di carino e profondo o che cazzo ne so? invece bum, na merdata, gente morta a caso. spara di qui spara di là. CHE POI ci fosse stato qualcosa di bello/interessante/intenso sarebbe potuta passare sta insensatezza generale. invece no, fa schif. NAZISTI CHE UCCIDONO GENTE IN PROCINTO DI SUICIDARSI. ROTFL. vaffanculo.
     
    Top
    .
2 replies since 13/1/2011, 16:56   38 views
  Share  
.