La versione di Barney

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    La versione di Barney
    (Barney's version)




    USCITA CINEMA: 14/01/2011
    REGIA: Richard J. Lewis
    SCENEGGIATURA: Michael Konyves
    ATTORI: Paul Giamatti, Rachelle Lefevre, Dustin Hoffman, Rosamund Pike, Bruce Greenwood, Minnie Driver, Scott Speedman, Mark Addy, Saul Rubinek, Thomas Trabacchi, Jake Hoffman, Clé Bennett, Harvey Atkin, Mark Camacho, Ellen David, Anna Hopkins
    FOTOGRAFIA: Guy Dufaux
    MONTAGGIO: Susan Shipton
    MUSICHE: Pasquale Catalano
    PRODUZIONE: Serendipity Point Films, Fandango, The Harold Greenberg Fund
    DISTRIBUZIONE: Medusa
    PAESE: Canada, Italia 2010
    GENERE: Commedia, Drammatico
    DURATA: 132 Min





    TRAMA: La ragione per cui Barney decide di raccontare ora la sua storia - la sua versione - è che il suo peggior nemico ha appena pubblicato un libro rivelazione che svela i capitoli più compromettenti del passato di Barney: le tante e spesso oscure ragioni dietro al suo successo; i tre matrimoni, tutti e tre finiti; e il mistero tuttora irrisolto della scomparsa del migliore amico di Barney, Boogie, un presunto omicidio del quale Barney rimane il primo sospettato. Dato che la memoria alle volte lo abbandona, e poiché ha la sfortunata abitudine di ubriacarsi in momenti cruciali, Barney ci porta in un percorso instabile nei meandri della memoria, non solo per raccontare la sua vita agli altri, ma anche per ricordarla a se stesso.

    Soggetto:
    Tratto dal romanzo "La versione di Barney" dello scrittore canadese Mordecai Richler.

    Note:
    Presentato in concorso al Festival di Venezia 2010


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

    Streaming



    Edited by Walkin'Comunist - 28/1/2011, 18:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    Devo leggere il libro :omg:
     
    Top
    .
  3. I. Basterd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il trailer sembra un po' una cagata, ma spero tanto che non sia una cagata, visto il grande cast!
     
    Top
    .
  4. ch - Alice Margatroid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie al trailer-riassunto non vedrò mai il film.
    Non l'avrei visto cmunque.
     
    Top
    .
  5. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Valerio-95 @ 13/1/2011, 22:56) 
    Devo leggere il libro :omg:

    :quoto:

    Il libro credo sia un semi-cult. :omg:
     
    Top
    .
  6. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fa schifo al cazzo il film. :omg:
    SPOILER (click to view)
    Hanno stravolto il libro totalmente. :omg: È ambientato tutto una ventina di anni dopo, hanno spostato il periodo giovanile da Parigi a Roma, e non essendo negli anni '50 ma negli anni '70 Clara è una hippie allegrona, quando dovrebbe andarsene in giro con vestiti vittoriani ed essere una persona disgustosamente angosciante e complessata. :omg: E in più l'hanno tagliata. :omg: Cioè, nel film ci starà sì e no cinque minuti. :omg: E poi muore. :omg:

    Poi cazzo, il libro è scorretto, volgare, grottesco. :omg: E il film era una robettina fighettina leccatina. :omg: Il padre di Clara non faceva per niente schifo. :omg: Neanche Izzy. :omg: La seconda signora Panofsky faceva troppo poco ridere. :omg: Anche se, almeno lei qualcosa di decente ce l'aveva. :omg: Poi ci sta la cerchia di amici che sono fighettissimi sempre e sembra pure che restino tutti perennemente legati. :omg: Quando era una roba estremamente più profonda, il libro. :omg:

    Poi? :omg: Oddio, IZZY NON MUORE QUANDO DOVREBBE. :tsgt: Continua felicemente a campare durante la morte di Boogie, durante il terzo matrimonio, robe così. :omg:

    No ma hanno distrutto quel libro. :facepalm: Tutta la parte bellissima sull'alzheimer e su quando glielo diagnosticano. :facepalm: Hanno cancellato il personaggio di Saul. :facepalm: No ma basta, fa schifo. :omg:

    L'unica scena decente è quella dove il negro dice mazel tov. :sir: [cit.] E probabilmente l'hanno fatto per citare i Black Eyed Peas. :omg:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zaphod Beeblebrox ^^" @ 15/2/2011, 09:36) 
    SPOILER (click to view)
    Poi? :omg: Oddio, IZZY NON MUORE QUANDO DOVREBBE. :tsgt: Continua felicemente a campare durante la morte di Boogie, durante il terzo matrimonio, robe così. :omg:

    Ma solo perchè Dustin Hoffman è quello che è riuscito a calarsi meglio nella parte ed hanno voluto tenerlo e salvare il salvabile penso.
     
    Top
    .
  8. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Veramente pure lui era abbastanza terribile. :omg: Izzy è rozzissimo, lui non lo era. :omg: Era un figaccione come tutti gli altri. :omg:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    uff, ho chiesto a sir. gay quanto lo tengono al cinema e m'ha detto che questa è l'ultima settimana, per cui mi toccherà vedermelo in streaming :emomg: a meno che non lo proiettino in ritardo al cinema dell'oratorio :omg:

    vorrei sapere perchè fa schifo, ma non voglio aprire lo spoiler :emomg: lo scoprirò da sola :omg:
     
    Top
    .
  10. Zaphod Beeblebrox ^^"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché il libro è molto bello e il film è molto diverso dal libro. :omg: Ma come ha detto un tale, magari se ti guardi solo il film ti piace pure. :omg:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 15/2/2011, 21:14) 
    uff, ho chiesto a sir. gay quanto lo tengono al cinema e m'ha detto che questa è l'ultima settimana, per cui mi toccherà vedermelo in streaming :emomg: a meno che non lo proiettino in ritardo al cinema dell'oratorio :omg:

    vorrei sapere perchè fa schifo, ma non voglio aprire lo spoiler :emomg: lo scoprirò da sola :omg:

    Non spendere soldi per guardare questo scempio :omg:
     
    Top
    .
  12. legnaspray
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://it.movies.yahoo.com/blog/gossip/art...i-una-foto.html
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    dai ma mi aspettavo chissà quale schifezza da come l'avevate annunciato, tutto sommato non mi ha deluso :cici:

    c'è da tenere conto del fatto che il romanzo è parecchio intricato, e boh, per me è stata realizzata decentemente la storia. poi comunque durante la visione cercavo di guardarlo anche con gli occhi di chi non ha letto il libro e niè

    mi ha deluso parecchio com'è stata rappresentata clara :omg: cè io la volevo coi capelli lisci e bassina e più anoressica, invece mi sono vista sta stangona che boh :omg: solange non mi era mai sembrata tanto oca :omg:
    SPOILER (click to view)
    e poi mancava saul che era uno dei personaggi che ero curiosa di vedere :omg: vabbè

    miriam l'ho sempre immaginata con la faccia di sophie marceau :omg: rivabbè
    cheppoi non ho capito perchè hanno sostituito toronto con new york

    ah, e blair è più odioso di quanto l'avessi immaginato io :emomg:

    comunque mentre guardavo mi era preso un nervoso assurdo, e tipo pensavo "che cazz, c'ho messo 3 vite a leggere sta parte e ora in 30 secondi è già bella che finita? :wuu:"
     
    Top
    .
  14. Jesus 'SnaKe SuperStar II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i film tratti dai romanzi son la peggio cosa che possa esistere :omg:
     
    Top
    .
  15. Jesus 'SnaKe SuperStar II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq presto me lo vedo sicuramente :omg: però zap mi ha già introdotto sulla strada dello schifo totale, e il trailer non aiuta :omg: che poi cazzo, Dustin Hoffman sarebbe stato adattissimo a interpretare proprio Barney :omg:
     
    Top
    .
19 replies since 13/1/2011, 17:02   258 views
  Share  
.