Un giorno della vita

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Un giorno della vita




    USCITA CINEMA: 14/01/2011
    REGIA: Giuseppe Papasso
    SCENEGGIATURA: Giuseppe Papasso
    ATTORI: Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Pascal Zullino, Ernesto Mahieux, Mia Benedetta, Domenico Fortunato, Daniele Russo, Nando Irene, Massimo Sorrentino, Matteo Basso, Francesca D'Amico
    MONTAGGIO: Valentina Romano
    PRODUZIONE: GFC Production
    DISTRIBUZIONE: Iris film
    PAESE: Italia 2010
    GENERE: Drammatico
    DURATA: 87 Min





    TRAMA: Basilicata 1964. A dodici anni Salvatore finisce in riformatorio a causa della sua divorante passione per il cinema. Una passione che lo spinge a raggiungere ogni giorno in bicicletta, insieme agli amici Alessio e Caterina, il paese vicino al suo per poter assistere ai film di una saletta di terza visione. Salvatore deve poi affrontare quotidianamente l'ostilità di suo padre, un contadino comunista che vede come fumo negli occhi la passione del figlio. Un giorno, l'annuncio della vendita di un vecchio proiettore 16 mm fà nascere in Salvatore l'idea di creare un piccolo cinema. Il progetto però ha una falla: la mancanza assoluta di denaro. Salvatore acquista il proiettore sottraendo alle casse della locale sezione del Partito comunista i soldi raccolti tra i militanti per inviare una delegazione ai funerali di Togliatti...


    TRAILER:


    Sito ufficiale

    Streaming



    Edited by Walkin'Comunist - 28/1/2011, 18:55
     
    Top
    .
0 replies since 13/1/2011, 17:19   14 views
  Share  
.