Il gioiellino

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Il gioiellino
    (Il gioiellino)




    USCITA CINEMA: 04/03/2011
    REGIA: Andrea Molaioli
    SCENEGGIATURA: Andrea Molaioli, Ludovica Rampoldi, Gabriele Romagnoli
    ATTORI: Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum, Fausto Maria Sciarappa, Lino Guanciale, Vanessa Compagnucci, Lisa Galantini, Renato Carpentieri, Gianna Paola Scaffidi
    FOTOGRAFIA: Luca Bigazzi
    MONTAGGIO: Giogiò Franchini
    MUSICHE: Teho Teardo
    PRODUZIONE: Indigo Film, Rai Cinema, BIM
    DISTRIBUZIONE: BIM
    PAESE: Francia, Italia 2011
    GENERE: Drammatico
    DURATA: 110 Min





    TRAMA: La Leda è una delle maggiori aziende agro-alimentari del Paese: ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori. Quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre padrone dell'azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia - malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che il mercato richiede a Leda. E infatti il gruppo s'indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite. La voragine è diventata troppo grande e si prepara a inghiottire tutto.

    Soggetto:
    Liberamente ispirato alla vicenda Parmalat


    TRAILER:


    Sito ufficiale



     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperStar III
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellino :sisi: servillo è il mio denzel italiano :omg:
    cmq convintissimo che la regia fosse di sorrentino, ci stava, e cmq "bene bene" :cici:

    von, dovresti guardarlo

    edit: cmq la migliore battuta, quando il ragioniere esce ammanettato e dice ai giornalisti "Auguro una morte lenta e dolorosa a voi e alle vostre famiglie."

    Edited by Jesus 'SnaKe SuperStar III - 26/8/2012, 00:52
     
    Top
    .
1 replies since 5/3/2011, 02:16   25 views
  Share  
.