Sorelle mai

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Sorelle mai
    (Sorelle mai)




    USCITA CINEMA: 16/03/2011
    REGIA: Marco Bellocchio
    ATTORI: Letizia Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Elena Bellocchio, Pier Giorgio Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Alba Rohrwacher, Gianni Schicchi, Silvia Ferretti, Valentina Bardi, Alberto Bellocchio, Irene Baratta, Giovanna Berretta, Anna Binachi
    FOTOGRAFIA: Marco Sgorbati, Gian Paolo Conti
    MONTAGGIO: Francesca Calvelli
    MUSICHE: Carlo Crivelli, Enrico Pesce
    PRODUZIONE: Kavac
    DISTRIBUZIONE: Teodora Film
    PAESE: Italia 2011
    GENERE: Drammatico
    DURATA: 105 Min





    TRAMA: Sorelle Mai nasce dall'esperienza di Marco Bellocchio alla direzione dei corsi di Fare Cinema a Bobbio, città in provincia di Piacenza dove il regista è nato e dove nel 1965 girò la sua folgorante opera d’esordio, I pugni in tasca. Articolato in sei episodi, il film narra le vicende della famiglia Mai, concentrandosi sul rapporto tra Sara, giovane attrice in cerca di successo, sua figlia Elena, bambina prima e poi adolescente, il fratello Giorgio e le due zie. Sullo sfondo la casa di famiglia di Bobbio, uno spazio evocativo in cui finiscono per intrecciarsi i destini di tutti.

    Note:
    Fuori Concorso al Festival di Venezia 2010


    TRAILER:


    Sito ufficiale


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Stardo
    Posts
    27,276
    Euforia
    +313

    Status
    Offline
    Un altro polpettone emotivo...nonostante io apprezzi Belocchio lo vedrò con poca stima e in una serata ogiosa :sir:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    sì ma
    CITAZIONE
    REGIA: Marco Bellocchio
    ATTORI: Letizia Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Elena Bellocchio, Pier Giorgio Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Alba Rohrwacher, Gianni Schicchi, Silvia Ferretti, Valentina Bardi, Alberto Bellocchio, Irene Baratta, Giovanna Berretta, Anna Binachi

    avrà infilato pure il gatto nel cast omg
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Stardo
    Posts
    27,276
    Euforia
    +313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 24/3/2011, 18:03) 
    sì ma
    CITAZIONE
    REGIA: Marco Bellocchio
    ATTORI: Letizia Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Elena Bellocchio, Pier Giorgio Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Alba Rohrwacher, Gianni Schicchi, Silvia Ferretti, Valentina Bardi, Alberto Bellocchio, Irene Baratta, Giovanna Berretta, Anna Binachi, Fido Bellocchio, Palla di neve Bellocchio, Nemo bellocchio, libreria di casa Bellocchio

    avrà infilato pure il gatto nel cast omg

     
    Top
    .
3 replies since 17/3/2011, 20:00   38 views
  Share  
.