La fine è il mio inizio

Scheda film + Streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    La fine è il mio inizio
    (La fine è il mio inizio)




    USCITA CINEMA: 01/04/2011
    REGIA: Jo Baier
    SCENEGGIATURA: Ulrich Limmer, Folco Terzani
    ATTORI: Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvárt, Nicolò Fitz-William Lay
    MONTAGGIO: Claus Wehlisch
    MUSICHE: Ludovico Einaudi
    PRODUZIONE: Collina Filmproduction; in collaborazione con Beta Cinema
    DISTRIBUZIONE: Fandango
    PAESE: Italia 2011
    GENERE: Biografico, Drammatico
    DURATA: 98 Min





    TRAMA: Al termine della sua vita densa di avvenimenti, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, Tiziano Terzani, si ritira a vivere con sua moglie nell'appartata casa di famiglia in Toscana. Vede chiaro in se stesso, è preparato a chiudere il cerchio della sua vita. Convoca a sé il figlio Folco, che vive a New York. Gli vuole raccontare la storia della propria vita, l'infanzia e la giovinezza a Firenze, i tre decenni trascorsi come corrispondente dall'Asia per il Corriere della Sera e Repubblica, e infine lo sconvolgente viaggio dentro sé stesso, quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre a esperienze spirituali in Asia. Tre anni presso un grande saggio nell'isolamento dell'Himalaya diventano per lui l'esperienza decisiva. Gli rendono possibile guardare alla morte pacatamente. Ora Tiziano vorrebbe trasmettere queste esperienze al figlio Folco.

    Soggetto:
    Tratto dall'omonimo romanzo di Tiziano Terzani


    TRAILER:


    Sito ufficiale

    Streaming:
    Prima parte - Seconda parte



    Edited by Walkin'Comunist - 16/4/2011, 23:09
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2011, 18:44   17 views
  Share  
.