Thor

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Thor
    (Thor)




    USCITA CINEMA: 27/04/2011
    REGIA: Kenneth Branagh
    SCENEGGIATURA: Ashley Miller, Zack Stentz, Don Payne
    ATTORI: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Rene Russo, Justin Chatwin, Kat Dennings, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
    FOTOGRAFIA: Haris Zambarloukos
    MONTAGGIO: Paul Rubell
    MUSICHE: Patrick Doyle
    PRODUZIONE: Marvel Enterprises
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA 2011
    GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
    DURATA: 130 Min





    TRAMA: Al centro della storia c'è il potente Thor (Chris Hemsworth), guerriero forte ma arrogante, che con le sue azioni irresponsabili riaccenderà un'antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), ha una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore. E' mentre vive sulla Terra che Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, e quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra...

    Soggetto:
    dal fumetto creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Classico prodotto Marvel alla stregua delle commercialate dell’ultimo decennio. Smoderatezza nell’uso della Computer Graphic, squallida angheria sul nome di un regista come Kenneth Branagh, che si auto infanga sporcando la sua sopraffina carriera dei ’90, da molti sottovalutata o persino trascurata, per l’eccessiva teatralità shakespeariana. Un novello Premio Oscar come Natalie Portman oltraggiato da un’interpretazione simile e un Hopkins sul viale del tramonto. Ma più che il film di per sé, che non perturba affatto il mio stato d’animo, sono amareggiata dal gesto di svendersi di un Regista che a me è sempre piaciuto. Oltretutto, più guardo in sala film 3D, più mi accorgo e mi rendo conto della sua inadeguatezza e della sua pleonastica funzione: nel giro di un quarto d’ora scompare l’effetto e sembra di guardare il film di sempre. Gradisco sempre meno i prodotti supereroistici e in particolare quelli con marchio ‘Marvel’, concessi sempre più alla politica del merchandising e all’ipotesi di sequel o intere saghe da strapazzo.
    Questo film non ha assolutamente speranze, una stellia forse è anche troppo.

    Stelle: *
     
    Top
    .
1 replies since 30/4/2011, 00:44   36 views
  Share  
.