X-Men: L'inizio

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    X-Men: L'inizio
    (X-Men: First Class)


    USCITA CINEMA: 08/06/2011
    REGIA: Matthew Vaughn
    SCENEGGIATURA: Ashley Miller, Zack Stentz, Jane Goldman, Matthew Vaughn
    ATTORI: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Kevin Bacon, Rose Byrne, January Jones, Nicholas Hoult, Edi Gathegi, Lucas Till, Alex Gonzalez, Morgan Lily, Jason Flemyng, Caleb Landry Jones, Oliver Platt, Corey Johnson, Glenn Morshower, Matt Craven, Laurence Belcher, Bill Milner, Zoe Kravitz
    FOTOGRAFIA: Ben Seresin
    MONTAGGIO: Eddie Hamilton
    MUSICHE: Henry Jackman
    PRODUZIONE: Twentieth Century Fox, Bad Hat Harry Productions, Donners' Company
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA 2011
    GENERE: Azione, Fantascienza, Avventura
    DURATA: 132 Min





    TRAMA: Tratto dall'omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr; del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la più grande minaccia che il mondo abbia affrontato; del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedrà diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto. Il film è ambientato negli anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scoprì l'esistenza dei mutanti.

    Critica:
    Nelle mani di Matthew Vaughn e Jane Goldman, la saga degli X-Men ritrova lo smalto degli originali firmati da Bryan Singer, bypassando il film di Brett Ratner e lo spin-off dedicato a Wolverine. Lontano da ogni intenzione revisionista, X-Men: L'inizio torna al cuore (pulsante e conosciuto) di una mitologia, ibridando cinecomic e Bond-movie, innestando qualche sparuto riferimento teen e abbondando nella ricercatezza del decor di scenografie e costumi. (Federico Gironi)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Stardo
    Posts
    27,276
    Euforia
    +313

    Status
    Offline
    :omg:
     
    Top
    .
  3. Ogeid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto, carino.
    Molto bello il fatto che nel film ci sia l'effettivo odio per i mutanti che c'è anche nel fumetto e viceversa per alcuni mutanti.

    Bello il cameo di Hugh Jackman.
     
    Top
    .
  4. eMe†H
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho vistuti tutti nonostante non sia amante del genere e fino ad ora non mi hanno appunto entusiasmato :omg:
    Ma questo è il capitolo migliore..
    Mio parere, eH :omg:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asante Sana Cocco e Banana

    Group
    Bellissimi
    Posts
    3,806
    Euforia
    +264

    Status
    Anonymous
    Devo vederlo. :omg:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Stardo
    Posts
    27,276
    Euforia
    +313

    Status
    Offline
    finalmente il mistero sarà svelato...finalmente sapremo come Xavier è finito sulla sedia a rutelle :oms:
     
    Top
    .
  7. The Suicide King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto :gabry:
     
    Top
    .
6 replies since 9/6/2011, 17:06   91 views
  Share  
.