Pina 3D

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    +1 thumbs_up














    Pina 3D
    (Pina)




    USCITA CINEMA: 04/11/2011
    REGIA: Wim Wenders
    SCENEGGIATURA: Wim Wenders
    ATTORI: Pina Bausch
    PRODUZIONE: Neue Road Movies, Eurowide Film Production, Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF), ZDFtheaterkanal, ARTE
    DISTRIBUZIONE: Bim distribuzione
    PAESE: Germania, Francia, Gran Bretagna 2011
    GENERE: Biografico, Documentario
    DURATA: 106 Min





    TRAMA: Pina è un film di Wim Wenders dedicato a Pina Bausch, una delle più importanti coreografe della Storia recente, nome di punta di quel teatro-danza che, a partire dagli anni Settanta, ha rivoluzionato la concezione della danza contemporanea. Il regista ci guida in un viaggio sensuale e di grande impatto visivo, seguendo gli artisti della leggendaria compagnia Tanztheater Wuppertal sulla scena e fuori, nella città di Wuppertal, il luogo che per 35 anni è stato la casa e il cuore della creatività di Pina Bausch.

    CRITICA:
    "L'unione tra la grande forza espressiva ed emotiva della danza e le capacità e il gusto visivo di Wenders (finalmente al servizio di qualcosa di diverso rispetto a sceneggiature pasticcio come quelle di Palermo Shooting) rendono Pina un film d’impatto non comune." (Federico Gironi)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,540
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    questo mi interessa :rona: penso proprio di andarlo a vedere :sisi: non conosco Pina Bausch (però in fondo il film serve anche a questo no?) ma conosco Wim Wenders, e sono curiosissimo di vedere finalmente un film in 3D che non sia una cagata di soli effetti speciali ma un film di un grande regista :sisi:

    se qualcuno l'ha già visto può dirmi cosa ne pensa? :mmh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    secondo me al cinema può essere intrippante un film del genere :omg: ho visto il trailer in sala l'ultima volta ed ero abbastanza incollata

    e poi sono curiosa di sapere qualcosina in più su questa bausch, ma non ho voglia di cercare roba :omg: aspetto di andare al cinema che mi rubo anche il foglietto con l'introduzione al film
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    ok, ho l'impressione che in questo caso il cinema non sia il mezzo più indicato per raccontare forme artistiche di questo genere, nel senso che comunque durante la proiezione mi sarebbe piaciuto che il cinema si trasformasse in teatro :omg: sicuramente il lavoro della bausch è affascinante e m'ha fatto piacere conoscere la sua storia, però boh

    cioè, preso come documentario ci sta, però comunque penso che sarebbe stato più giusto farne uno spettacolo teatrale

    anche se c'è da dire che il cinema comunque consente di rivolgersi ad un pubblico più numeroso ed eterogeneo

    però capito, ho avuto tipo un senso di soffocamento a un certo punto, come se lo schermo fosse troppo piccolo e troppo distante
    avrei voluto prendere i ballerinattori con le dita e farli uscire da là e sparpagliarli in giro per la sala

    ah, l'ho visto in 2d

    magari ha influito pure quello, non lo so :omg:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,540
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 5/11/2011, 00:57) 
    ah, l'ho visto in 2d

    eh ma che cazzo, allora cambia tutto :rotfl: :rotfl:

    cioè poi magari è riduttivo anche visto in 3D eh, questo non lo so :omg: però Wenders ha aspettato per anni e anni e fare questo film, anche se ce l'aveva già in mente da una vita, proprio perché non trovava il modo adatto per rendere sullo schermo ciò che voleva, e quando ha visto il 3D ne è rimasto fulminato e ha avuto l'illuminazione :oms: cioè, non dico che hai fatto male a vederlo eh, però vederlo in 2D è un po' come tradire il film, non si può dire di averlo visto davvero :oms:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    sì ma ho risparmiato ben 7 euro sul biglietto, per cui diciamo che mi accontento di non aver provato emozioni travolgenti :omg:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,540
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    beh sì il discorso economico lo capisco e lo condivido, però allora non stroncarmi il film se l'hai visto "a metà", diciamo :omg:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Stardo
    Posts
    27,276
    Euforia
    +313

    Status
    Offline
    è danza :sisi: ...è musica :oms: è teatro :omg: no è superman :gratt: , è pompina :gabry:

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sindelar @ 5/11/2011, 01:42) 
    beh sì il discorso economico lo capisco e lo condivido, però allora non stroncarmi il film se l'hai visto "a metà", diciamo :omg:

    vabbè, ho stroncato il 2d :emomg: che poi col 3d non so quanto possa cambiare, sono curiosa di sapere comunque :oms:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,540
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    vedo quando posso andare al cinema una sera di settimana prossima :oms:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,540
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    allora, sicuramente in 2D non avrebbe reso :oms: diciamo che alla lunga diventava un po' noiosetto (anche in 3D), perché è un tipo di spettacolo che può rendere se dura tre quarti d'ora, magari un'ora, ma due ore di film sul teatro-danza, anche se fatto in 3D da un maestro di cinema, sono troppe secondo me :oms:

    detto questo però le immagini erano stupende, e il 3D era fatto da dio :sisi: è stato come vedere un film in 3D per la prima volta, perché gli altri che avevo visto erano tutti di effetti speciali, quindi vedevi magari guerre o inseguimenti o robe d'azione del genere :oms: non avevo mai visto un vagone della metropolitana in 3D, per dire :oms: o due persone che si abbracciano, vedendole come se fossero lì davanti a te :oms:

    quindi boh, direi 6.5, una media fra le immagini 3D favolose e la storia che alla lunga annoia un po' :sisi: cmq sono contento di essere andato a vederlo :oms:
     
    Top
    .
10 replies since 3/11/2011, 22:57   97 views
  Share  
.