1921 - Il mistero di Rookford

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    1921 - Il mistero di Rookford
    (The Awakening)




    USCITA CINEMA: 02/12/2011
    REGIA: Nick Murphy
    SCENEGGIATURA: Nick Murphy, Stephen Volk
    ATTORI: Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Lucy Cohu, John Shrapnel, Diana Kent, Richard Durden, Alfie Field, Tilly Vosburgh, Ian Hanmore
    FOTOGRAFIA: Eduard Grau
    MONTAGGIO: Victoria Boydell
    PRODUZIONE: Origin Pictures
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: Gran Bretagna 2011
    GENERE: Horror, Thriller
    DURATA: 107 Min





    TRAMA: Nell'Inghilterra del 1921, alla fine della Prima Guerra Mondiale, Florence una donna estremamente razionale e molto scettica viene chiamata in una scuola di campagna per investigare su un inspiegabile crimine. Un ragazzo è morto e alcune foto successive del cadavere rivelano sullo sfondo una misteriosa figura sfocata. Tanti ragazzi parlano di presunte apparizioni di un fantasma nella scuola. Florence quando crede di aver confutato la teoria del fantasma, si imbatterà in una creatura soprannaturale che abbatterà tutte le sue credenze razionali.

    CRITICA:
    1921. Il mistero di Rookford non ci colpisce dunque per il climax, ma ne apprezziamo soprattutto le atmosfere, la suggestiva fotografia e la performance di Rebecca Hall, un'attrice in grado di dare corpo e anima al personaggio di una donna in apparenza liberata, in realtà inconsapevole prigioniera di quello contro cui combatte. (Daniela Catelli)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una MERDA di film. La sceneggiatura l'hanno scritta in mezzora... E in sala a un certo punto ho sentito pure ridere, a ragion veduta. Volevo godermi un thriller discreto e avevo aspettative medie. Forse è stata l'ambientazione e Rebecca Hall a farmi sperare troppo. Delusione accecante invece: un film DIMMERDA.
     
    Top
    .
1 replies since 1/12/2011, 18:20   17 views
  Share  
.