Il giorno in più

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline













    Il giorno in più
    (Il giorno in più)




    USCITA CINEMA: 02/12/2011
    REGIA: Massimo Venier
    SCENEGGIATURA: Massimo Pellegrini, Federica Pontremoli, Fabio Volo, Massimo Venier
    ATTORI: Fabio Volo, Isabella Ragonese, Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli, Roberto Citran, Luciana Littizzetto, Jack Perry, Camilla Filippi, Lino Toffolo, Paolo Bessegato, Valeria Bilello, Roberta Rovelli, Anna Stante, Irene Ferri, Hassani Shapi
    FOTOGRAFIA: Paolo Carnera
    MONTAGGIO: Walter Fasano
    MUSICHE: Paolo Buonvino, Giuliano Taviani
    PRODUZIONE: ITC in collaborazione con Rai Cinema
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia 2011
    GENERE: Commedia, Sentimentale
    DURATA: 123 Min





    TRAMA: E' la storia di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Giacomo Bonetti è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell'evitare accuratamente ogni sorta d'impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un'apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi, una bellezza sfuggente che divengono presto una vera e propria ossessione. La incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome?

    SOGGETTO:
    Tratto dall'omonimo romanzo di Fabio Volo

    CRITICA:
    Tra Milano e New York Il giorno in più è di Massimo Venier nella proporzione stilistica, nella fluidità narrativa tra due centri cittadini, nella commedia soft che apre i battenti al sentimento e alle dolci svolte di percorso. E' di Fabio Volo per un buon libro che è idea sua (rivisto e aggiornato per il cinema insieme al regista, Pontremoli e Pellegrini), per un personaggio che si aggancia fin troppo a lui, per un'immediatezza emozionale che è il suo maggior pregio, ma va calibrato ad ogni nuova occasione. (Giulia Pietrantoni)


    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2011, 18:24   16 views
  Share  
.