Emotivi anonimi

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Emotivi anonimi
    (Les émotifs anonymes)



    USCITA CINEMA: 23/12/2011
    REGIA: Jean-Pierre Améris
    SCENEGGIATURA: Jean-Pierre Améris, Philippe Blasband
    ATTORI: Isabelle Carré, Benoît Poelvoorde, Lorella Cravotta, Lise Lametrie, Swann Arlaud, Pierre Niney, Stéphan Wojtowicz, Jacques Boudet
    FOTOGRAFIA: Gérard Simon
    MONTAGGIO: Philippe Bourgueil
    MUSICHE: Pierre Adenot
    PRODUZIONE: Pan Européenne Production, Studio Canal, France 3 Cinéma
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red
    PAESE: Belgio, Francia 2011
    GENERE: Commedia
    DURATA: 80 Min





    TRAMA: Jean-René, direttore di una fabbrica di cioccolato e Angélique, cioccolataia di gran talento, sono due persone molto timide. E' la loro passione per il cioccolato che li accomuna. Si innamorano l'uno dell'altro senza avere il coraggio di confessarlo. La loro timidezza tende a tenerli lontani. Ma supererà la loro mancanza di fiducia in se stessi, il rischio di rivelare i propri sentimenti.

    CRITICA:
    Francese, timido, educato, non anonimo, il film di Améris visualizza la volontà iperemotiva di mantenere tutto, il più possibile, immobile con una dimensione contemporanea presente, e insieme fuori dal tempo, dove i colori degli abiti, la fisicità degli interpreti e alcuni intermezzi canori spingono alla fiaba. (Giulia Pietrantoni)


    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    sono riuscita a vederlo dopo 3 mesi :omg: sarà che in sti 3 mesi m'ero creata un po' il film in testa, però me l'aspettavo più boh, più qualcosa

    cè, è dolcioso e tenero, però NON LO SO, è pur sempre un film francese, e i finali dei film francesi in general non mi soddisfano granchè

    comunque caruccio, dai, anche se ogni tanto mette un po' d'ansia sta benedetta emotività
     
    Top
    .
1 replies since 22/12/2011, 20:44   30 views
  Share  
.