J. Edgar

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    J. Edgar
    (J. Edgar)


    USCITA CINEMA: 04/01/2012
    REGIA: Clint Eastwood
    SCENEGGIATURA: Dustin Lance Black
    ATTORI: Leonardo Di Caprio, Naomi Watts, Armie Hammer, Judi Dench, Josh Hamilton, Geoff Pierson, Ken Howard, Dermot Mulroney, Josh Lucas, Cheryl Lawson, Kaitlyn Dever, Gunner Wright, David A. Cooper, Ed Westwick, Kelly Lester, Jack Donner, Dylan Burns, Jordan Bridges, Brady Matthews, Jack Axelrod
    FOTOGRAFIA: Tom Stern
    MONTAGGIO: Joel Cox, Gary Roach
    MUSICHE: Clint Eastwood
    PRODUZIONE: Imagine Entertainment, Malpaso Productions, Wintergreen Productions
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
    PAESE: USA 2012
    GENERE: Biografico, Drammatico
    DURATA: 137 Min





    TRAMA: Durante la sua vita, J. Edgar Hoover è diventato l'uomo più potente di tutti gli Stati Uniti d'America. A capo dell' FBI per circa 50 anni fino alla data della sua morte nel 1972, non si è fermato davanti a nulla pur di proteggere il suo paese. Restando in carica durante i mandati di ben 8 Presidenti e tre guerre, Hoover ha dichiarato guerra a minacce sia vere che immaginarie, spesso infrangendo le regole per proteggere i cittadini americani. I suoi metodi erano allo stesso tempo spietati ed eroici e la sua più grande ambizione era quella di essere ammirato a livello globale. Hoover è stato un uomo che dava grande valore ai segreti - soprattutto a quelli degli altri - e non ha mai avuto paura ad usare le informazioni in suo possesso per esercitare la sua autorità sui leader più importanti della nazione. Consapevole che la conoscenza è potere e che la paura crea le opportunità, ha usato entrambe per ottenere un’influenza senza precedenti e per costruirsi una reputazione che era formidabile e intoccabile.

    NOTE:
    La Walka c'ha i buchi in fronte come Di Caprio.


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale



    Edited by Zaphod Beeblebrox ^^" - 27/1/2012, 15:16
     
    Top
    .
  2. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto aspettando da una vita. Certo che lo vado a vedere. Per Clint questo ed altro... E poi DiCaprio è una garanzia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    Ma io mi aspettavo un plebiscito :omg:
    Su Rotten Tomatoes è addirittura al 42% invece :omg:
     
    Top
    .
  4. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'approvazione unanime non c'è stata perché non tutti sanno chi è Clint Eastwood. E' grave, ma c'è da aspettarselo. A volte le aspettative sono troppo elevate forse, ma per me Clint è ancora una garanzia. Mi immagino un film stracolmo di retorica americana... Ma non importa: DiCaprio nominato ai Golden Globe e al 99% dritto alle nomination per gli Oscar, visto che i GG sono un preannuncio degli AA sempre... Quindi tifo per lui, un Oscar lo deve vincere a tutti i costi o se no non hanno capito un cavolo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    Eh, aspetta però, Rotten Tomatoes raccoglie solo i giudizi di giornali importanti, solo il 42% di recensioni positive è poco :omg:
     
    Top
    .
  6. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono sempre attendibili i giornali, né tanto meno i quotidiani... Ne so qualcosa...

    Te la dico schietta: sono capace di criticare anche le minchiate del Morandini e del Farinotti... Per me esiste solo il Mereghetti, in assoluto il miglior dizionario di Cinema nonché uno dei migliori critici italiani... Poi bhé, de gustibus... Vedrò come giudicherà questo film Paolo Mereghetti.


    Comunque ripeto: la percentuale "bassa" potrebbe essere attendibile dal momento in cui il film è intriso di retorica americana che piace tanto agli USA. Ma io non mi faccio smontare... Anche Million Dollar Baby poteva essere retorico quanto ci pare... Ma è un capolavoro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    MDB ha il 92% :oms:
     
    Top
    .
  8. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'IMDb? Io quello lo frequento da quando non compro più Ciak (mortacci loro e dei loro prezzi).
    Vabè... Per quanto possa aiutare il parere della critica Clint è Clint, DiCaprio è DiCaprio. E c'è bisogno di fare in primis affidamento sulla propria idea personale, così si va sul sicuro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Bellissimi
    Posts
    18,174
    Euforia
    +121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wasting_time @ 5/1/2012, 12:01) 
    L'IMDb? Io quello lo frequento da quando non compro più Ciak (mortacci loro e dei loro prezzi).
    Vabè... Per quanto possa aiutare il parere della critica Clint è Clint, DiCaprio è DiCaprio. E c'è bisogno di fare in primis affidamento sulla propria idea personale, così si va sul sicuro.

    No, era "MDB: Million dollar baby", dicevo che quello su Rotten Tomatoes ha il 92% :sisi:
     
    Top
    .
  10. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok... Pardon. Dico che è pure normale, MDB è veramente bello.
    Sono entusiasta all'idea di 'sto film anche se Hereafter non m'è piaciuto per niente. Entro sabato l'avrò visto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Nessuno mi capisce
    Posts
    11,984
    Euforia
    +20
    Location
    LOS ANGELES, IT

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valerio-95 @ 5/1/2012, 10:04) 
    Ma io mi aspettavo un plebiscito :omg:
    Su Rotten Tomatoes è addirittura al 42% invece :omg:

    metacritic 59/100 omg

    mi sa che torna a settembre
     
    Top
    .
  12. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non m'è piaciuto. L'ho trovato noioso e senza sviluppi. Ma non è una cagata, anche perché Clint non fa cagate. Solo che è veramente noioso, tutto qua.

    Consigli: non scegliete l'ultimo spettacolo intorno alle 22.30.
     
    Top
    .
  13. FusouX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol hai dormito, sinceramente nons pendo 7 euri per un film che fa dormire
     
    Top
    .
  14. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No dormito no, ma solo per i 7 euri... Però mi muovevo continuamente sulla poltrona, e non è un buon segno.
     
    Top
    .
  15. The Suicide King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto alla programmazione delle 00:50 :omg:

    Un po' pesante, ma se ho tirato fino alle 3:20 senza appisolarmi neanche una volta non fa troppo schifo :omg:

    Btw è un film da vedere al cinema, è di quelli che se ti metti a guardarlo in streaming dopo 20 minuti dici "che palle" e ti metti a fare altro, anche se a fine film non pensi ti abbia fatto cagare :omg:
     
    Top
    .
14 replies since 4/1/2012, 22:51   102 views
  Share  
.