Hesher è stato qui

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Hesher è stato qui
    (Hesher)


    USCITA CINEMA: 03/02/2012
    REGIA: Spencer Susser
    SCENEGGIATURA: Spencer Susser, David Michôd
    ATTORI: Joseph Gordon-Levitt, Devin Brochu, Rainn Wilson, Natalie Portman, Piper Laurie, John Carroll Lynch, Audrey Wasilewski
    FOTOGRAFIA: Morgan Susser
    MONTAGGIO: Michael McCusker, Spencer Susser
    MUSICHE: Francois Tetaz
    PRODUZIONE: The Last Picture Company, CatchPlay, Corner Store Entertainment, Dreamagine Entertainment, Handsomecharlie Films
    DISTRIBUZIONE: Bolero Film
    PAESE: USA 2011
    GENERE: Drammatico
    DURATA: 100 Min





    TRAMA: T.J. ha 13 anni. Con il padre Paul si è trasferito a vivere dalla nonna, nel tentativo di riprendersi dalla morte della madre, avvenuta due mesi prima in un incidente. La possibilità di riprendersi, per T.J., arriva nella forma più inaspettata e imprevedibile. Quella del giovane Hescher, un solitario metallaro sporco e malnutrito con l'hobby di dare fuoco alle cose e dalla sigaretta sempre accesa. T.J. rimane affascinato dal carisma e dall'anticonvenzionalità di Hesher, e sarà solo grazie alla sua carica anarchica ed eversiva che lui e suo padre riusciranno a impadronirsi nuovamente delle loro vite.

    CRITICA:
    Come il personaggio di Gordon-Levitt che non è il cuore o lo sguardo - ché quelli sono giustamente e sensibilmente affidati al giovane T.J. - Hesher è stato qui è allora spigoloso e vacuo, nichilista e vitale, soprattutto (im)prevedivile e inesplicabile. Una scheggia di cinema che finge di non tenerci ma che, a suo modo, è capace di subitanee tenerezze e in grado di far del bene a chi guarda. Grazie anche a T.J., al suo dolore e alla sua finalmente rabbiosa maturazione ottenuta anche a forza di prender botte fisiche e morali. (federico gironi)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    mi è dispiaciuto non averlo visto al cinema, probabilmente mi avrebbe anche potuto emozionare, bello
    lui sembra tipo il fratello maggiore di rona
     
    Top
    .
1 replies since 4/2/2012, 18:12   23 views
  Share  
.