Albert Nobbs

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Albert Nobbs
    (Albert Nobbs)


    USCITA CINEMA: 10/02/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Rodrigo Garcia
    SCENEGGIATURA: Glenn Close, John Banville
    ATTORI: Renato Balestra, Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Jonathan Rhys Meyers, Brendan Gleeson, Janet McTeer, Antonia Campbell-Hughes, Pauline Collins, Maria Doyle Kennedy, Mark Williams, James Greene, Michael McElhatton
    FOTOGRAFIA: Michael McDonough
    MONTAGGIO: Steven Weisberg
    MUSICHE: Brian Byrne
    PRODUZIONE: Chrysalis Films, Mockingbird Pictures, Parallel Film Productions, WestEnd Films
    DISTRIBUZIONE: Videa CDE
    PAESE: Gran Bretagna, Irlanda 2011
    DURATA: 113 Min





    TRAMA: Albert Nobbs è un timido e introverso maggiordomo interpretato da Glenn Close. Figlia illegittima di genitori di cui non conosce l'identità, si è travestita da uomo per poter lavorare e sopravvivere nell'Irlanda del XIX secolo. Più di trent'anni dopo si ritroverà coinvolta in un insolito triangolo amoroso e prigioniera della sua stessa finzione.

    SOGGETTO:
    Basato sulla piece Off-Broadway The Singular Life of Albert Nobbs, a sua volta basata sul racconto breve di George Moore.

    CRITICA:
    La passione di un attore per un personaggio e la capacità di questo stesso attore di impersonarlo in maniera sublime possono da sole essere garanzia di un buon film?
    Guardando Albert Nobbs verrebbe da rispondere di no, nonostante l'apporto creativo e produttivo di Glenn Close e le nomination all'Oscar per la migliore attrice protagonista e non protagonista.
    Fin dalle prime sequenze, infatti, questo period-movie liberamente tratto da una pièce teatrale interpretata più di trenta anni fa dalla stessa Glenn Close presenta alcuni problemi sia di messa in scena che di messa a fuoco. (Carola Proto)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,000
    Euforia
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    http://progettogenderqueer.wordpress.com/2...m-albert-nobbs/

    volevo condividere la mia "recensione" su questo piccolo capolavoro
     
    Top
    .
1 replies since 12/2/2012, 16:17   25 views
  Share  
.