Hysteria

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Hysteria
    (Hysteria)


    USCITA CINEMA: 24/02/2012
    GENERE: Commedia
    REGIA: Tanya Wexler
    SCENEGGIATURA: Jonah Lisa Dyer, Stephen Dyer
    ATTORI: Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett, Jonathan Pryce, Felicity Jones, Ashley Jensen, Sheridan Smith, Dominic Borrelli, Kim Criswell, Elisabet Johannesdottir, Kate Linder, Corinna Marlowe
    FOTOGRAFIA: Sean Bobbitt
    MONTAGGIO: Jon Gregory
    MUSICHE: Christian Henson
    PRODUZIONE: Informant Media, Beachfront Films, Forthcoming Productions
    DISTRIBUZIONE: Bim
    PAESE: Germania, Francia, Gran Bretagna 2011
    DURATA: 100 Min





    TRAMA: Hysteria, ovvero l'eccitante invenzione del vibratore, si svolge nel 1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca, e cura le "isteriche" con una terapia scandalosamente efficace: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte, sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un'idea irresistibile.

    CRITICA:
    Rimarranno delusi però coloro che sperano nei risvolti più pruriginosi che uno spunto del genere potrebbe garantire, visto che la sua reale declinazione va tutta nella direzione del pamphlet femminista da un lato e della più tradizionale commedia romantica dall'altro. Intimamente britannico, nello stile, nei ritmi e nei toni della scrittura - e soprattutto per la pudicizia tra l'elegante e il rigido con cui tratta i temi del sesso - Hysteria non ha alcuna velleità provocatoria o eversiva, limitandosi a strizzare l'occhio allo spettatore con battute e situazioni che non rischiano di turbare nemmeno gli spettatori più giovani. (federico gironi)


    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    17,030
    Euforia
    +52
    Location
    Sullust

    Status
    Anonymous
    Interessante :omg:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,539
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    dal trailer pare una stronzata immensa :omg: cioè, probabilmente è divertente, ma è più da vedere in casa che da spenderci i soldi del biglietto :omg:
     
    Top
    .
  4. wasting_time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soldi buttato al vento... Condoglianze per "quello" che mi ha pagato il cinema. :omg: Una cagata pazzesca. E io che ci andavo col fine di fare un paio di sorrisi allo schermo... Manco quelli.
     
    Top
    .
3 replies since 26/2/2012, 14:44   51 views
  Share  
.