Safe House - Nessuno è al sicuro

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Safe House - Nessuno è al sicuro
    (Safe House)


    USCITA CINEMA: 02/03/2012
    GENERE: Azione, Thriller
    REGIA: Daniel Espinosa
    SCENEGGIATURA: David Guggenheim
    ATTORI: Ryan Reynolds, Denzel Washington, Vera Farmiga, Joel Kinnaman, Brendan Gleeson, Robert Patrick, Sam Shepard, Tanit Phoenix, Liam Cunningham, Ruben Blades, Fares Fares, Jake McLaughlin, Stephen Bishop, Nora Arnezeder
    FOTOGRAFIA: Oliver Wood
    MONTAGGIO: Richard Pearson
    PRODUZIONE: Intrepid Pictures, Stuber Productions
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 115 Min





    TRAMA: In Safe House Denzel Washington interpreta Tobin Frost un brillante ex agente della CIA che a un certo punto ha cambiato rotta tradendo l'Agenzia e vendendo codici militari top secret ai nemici dgli Stati Uniti. Dopo molti anni in cui si erano perse le sue tracce, Frost riappare in Sudafrica dove viene preso in custodia dalla CIA per essere interrogato. Quando la Safe House, una casa segreta adoperata dalla C.I.A. per nascondere i testimoni, viene attaccata da violenti mercenari, una recluta (Ryan Reynolds) è costretta ad aiutarlo a scappare. Mentre l'esperto manipolatore gioca con il suo riluttante protégé, l'etica e l'idealismo del giovane agente segreto vengono messi a dura prova. A questo punto i due devono restare vivi abbastanza a lungo per scoprire chi li vuole morti.

    CRITICA:
    Parte da uno spunto meno banale del solito per la media dei thriller spionistico-d’azione contemporanei, e rimanda più o meno esplicitamente alla tradizione del genere degli anni Settanta. Ma abbraccia poi ritmi e azioni di chiara derivazione bourniana, esprimendo una cinematica energetica, abbastanza spettacolare ma evidentemente anche ripetitiva e dejavuistica. Una maggiore riflessività, o una traduzione anche parziale di quel movimento di corpi in movimento di pensiero e parole, avrebbe fatto al film del gran bene. Nel finale si rivela un chiaro tentativo hollywoodiano di metabolizzare la destabilizzazione causata da Julian Assange e dal suo WikiLeaks. (federico gironi)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    classico filmetto per impegnare un paio d'ore, non lascia e non toglie niente :omg: però reynolds è carino

    poi va bè, c'è un inseguimento che mi ricorda una missione di gta4 che ho rifatto 3mila volte rotfl

    e tipo denzel è un po' un chuck norris in versione colorata, in sto film
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Stardo
    Posts
    27,276
    Euforia
    +313

    Status
    Offline
    :rotfl:
     
    Top
    .
2 replies since 1/3/2012, 19:35   12 views
  Share  
.