Magnifica presenza

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Magnifica presenza
    (Magnifica presenza)


    USCITA CINEMA: 16/03/2012
    GENERE: Commedia, Drammatico
    REGIA: Ferzan Ozpetek
    SCENEGGIATURA: Federica Pontremoli
    ATTORI: Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Giuseppe Fiorello, Vittoria Puccini, Andrea Bosca, Alessandro Roja, Claudia Potenza, Gea Martire, Monica Nappo, Bianca Nappi, Platinette, Massimiliano Gallo, Anna Proclemer, Cem Yilmaz, Ambrogio Maestri, Matteo Savino, Giorgio Marchesi, Gianluca Gori, Eleonora Bolla
    FOTOGRAFIA: Maurizio Calvesi
    MONTAGGIO: Walter Fasano
    MUSICHE: Pasquale Catalano
    PRODUZIONE: Fandango e Faros Film con Rai Cinema
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia 2012
    DURATA: 105 Min





    TRAMA: Magnifica presenza vede protagonista Pietro, 28 anni, che arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno, fare l'attore. Tra un provino e l'altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E' un ragazzo timido, solitario e l'unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, apprendista avvocato dalla vita sentimentale troppo piena.Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille. Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d'epoca, dotato di un fascino molto particolare e Pietro non vede l'ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. E' chiaro che qualcun altro vive insieme a lui. Ma chi?


    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Apostoli
    Posts
    83,639
    Euforia
    +393
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    entri su msn o cosa vogliamo fare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    cosa volevi fare?

    mi mancava ozpetek, sono curiosa
    ho letto un pochino di trama, mi sa che è inevitabile associarlo idealmente a midnight in paris :omg: boh, non ho neanche visto il trailer per intero
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    k, associazione sbagliata

    quel luca veroli se l'è trascinato da la finestra di fronte
    ho letto su wiki che praticamente è pieno di citazioni sto film, ma io da brava ignorante quale sono ne ho potute cogliere ben poche thumbs_up

    comunque bella storia, m'è piaciuto
    la scena con platinette era abbastanza evitabile, ma va bè, pare che fosse una citazione pure quella
    rotfl c'è anche la grande
    DRUSILLA FOER

    comunque quando penso ai film di ozpy mi vengono in mente due elementi più o meno fissi: omosessuali e tavole imbandite :rotfl:
    boh, non so che cavolo c'abbia che m'attragga, ma tipo c'è tutto un calore particolare nei suoi film, t'avvolgono con la stessa forza di un abbraccio

    e cem yilmaz non fa sentire la mancanza di serra, che è un po' l'attrice simbolo di ferzan, c'ha la stessa parlata rotfl
    tra l'altro hanno pure lo stesso cognome, non so se siano parenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,541
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    è un film strano :omg: ci mette un po' a entrare nel vivo però poi ti prende :omg: solo il finale mi ha un po' fatto rimanere male, finisce un po' all'improvviso, quando non te l'aspetti :omg:

    e poi, che tette sua cugina :omg:

    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 17/3/2012, 15:30) 
    ho letto su wiki che praticamente è pieno di citazioni sto film, ma io da brava ignorante quale sono ne ho potute cogliere ben poche

    ma guarda, ti dico :omg: non che pretenda di essere un super esperto eh, però tante volte io le colgo le citazioni nei film, ma in questo caso pure io ho scoperto sta cosa solo dopo essermi letto la pagina di Wiki, dopo avere visto il film :omg:

    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 17/3/2012, 15:30) 
    la scena con platinette era abbastanza evitabile, ma va bè, pare che fosse una citazione pure quella

    quoto sul fatto che fosse evitabile, e non l'ho neanche capita molto :omg:

    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 17/3/2012, 15:30) 
    comunque quando penso ai film di ozpy mi vengono in mente due elementi più o meno fissi: omosessuali e tavole imbandite :rotfl:
    boh, non so che cavolo c'abbia che m'attragga, ma tipo c'è tutto un calore particolare nei suoi film, t'avvolgono con la stessa forza di un abbraccio

    a sto punto ti consiglierei Almodóvar :cici: il tema dell'omosessualità di sicuro è una costante anche nei suoi film, e anche i suoi film ti avvolgono come un abbraccio, credo proprio sia una definzione azzeccata :cici:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sindelar @ 23/3/2012, 11:52) 
    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 17/3/2012, 15:30) 
    la scena con platinette era abbastanza evitabile, ma va bè, pare che fosse una citazione pure quella

    quoto sul fatto che fosse evitabile, e non l'ho neanche capita molto :omg:

    nemmeno io :ogm:

    di almodovar mi dà fastidio il fatto che sia spagnolo :emomg: i film spagnoli in genere c'hanno un doppiaggio un po' schifettoso
    no, ok, forse è una roba dei film europei in generale
    e comunque m'è piaciuto molto l'ultimo film

    comunque m'ero scordata di dire che elio germano è un figo, e fa anche bene il siciliano :omg:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,541
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    eh ma non è colpa sua se i doppiaggi fanno schifo :woo: però io non ho notato questo problema comunque :omg:

    sì, la parlata siciliana la fa benissimo, anch'io l'avevo notato :cici:
     
    Top
    .
6 replies since 14/3/2012, 22:26   69 views
  Share  
.