Diaz

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Diaz
    (Diaz)


    USCITA CINEMA: 13/04/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Daniele Vicari
    SCENEGGIATURA: Daniele Vicari, Laura Paolucci
    ATTORI: Elio Germano, Claudio Santamaria, Rolando Ravello, Aylin Prandi, Alessandro Roja, Monica Birladeanu, Jennifer Ulrich, Renato Scarpa, Davide Iacopini, Paolo Calabresi, Fabrizio Rongione, Ignazio Oliva
    FOTOGRAFIA: Gherardo Gossi
    MONTAGGIO: Benni Atria
    MUSICHE: Teho Teardo
    PRODUZIONE: Fandango, Le Pacte, Mandragora Movies
    DISTRIBUZIONE: Fandango
    PAESE: Francia, Italia, Romania 2012
    DURATA: 127 Min





    TRAMA: Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna. È il 20 luglio 2001, l'attenzione della stampa è catalizzata dagli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine durante il vertice G8 di Genova. In redazione arriva la notizia della morte di Carlo Giuliani. Luca decide di partire per Genova, vuole vedere di persona cosa sta succedendo. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri. Sconvolta dalle violenze cui ha assistito, decide di occuparsi delle persone disperse insieme a Marco, un organizzatore del Genoa Social Forum, e Franci, una giovane avvocato del Genoa Legal forum. Nick è un manager che si interessa di economia solidale, arrivato a Genova per seguire il seminario dell’economista Susan George. Anselmo è un vecchio militante della CGIL e con i suoi compagni pensionati ha preso parte ai cortei contro il G8. Etienne e Cecile sono due anarchici francesi protagonisti delle devastazioni di quei giorni. Bea e Ralf sono di passaggio e hanno deciso di riposarsi alla Diaz prima di partire. Max, vicequestore aggiunto del primo reparto mobile di Roma, comanda il VII nucleo e non vede l'ora di tornare a casa da sua moglie e sua figlia.Luca, Alma, Nick, Anselmo, Etienne, Marco e centinaia di altre persone incrociano i loro destini la notte del 21 luglio 2001.


    TRAILER:


    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,539
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    qualcuno l'ha visto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    USCITA CINEMA: 13/04/2012

    la prossima volta lo metto lampeggiante :rona:
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,539
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    rotfl, ma vale in generale la mia domanda :rotfl: si può anche rispondere dopo una settimana :cici:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    visto ieri, mi è sembrato ben fatto

    abbastanza tosto, m'è preso male nelle scene violente :emomg: anche perchè le vittime potevano avere la mia età, per cui mi sono sentita particolarmente coinvolta :omg:

    mi ha colpito il fatto che non ci sia un attore che emerga rispetto agli altri, non ci sono figure di spicco, ognuno ha il proprio ruolo e anche personaggi che potrebbero essere considerati "minori" in realtà sono messi sullo stesso piano degli altri :omg: non so spiegarmi, comunque si capisce che c'era la voglia di raccontare dei fatti senza crearci dei romanzetti sopra

    e comunque io amo abbastanza claudio santamaria

    mi ha fatto piacere che ci fossero tanti ggiòvani ieri sera

    credo sia da vedere, anche solo per informescion
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,539
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Walkin'Comunist @ 21/4/2012, 17:45) 
    mi ha colpito il fatto che non ci sia un attore che emerga rispetto agli altri, non ci sono figure di spicco, ognuno ha il proprio ruolo e anche personaggi che potrebbero essere considerati "minori" in realtà sono messi sullo stesso piano degli altri :omg: non so spiegarmi, comunque si capisce che c'era la voglia di raccontare dei fatti senza crearci dei romanzetti sopra

    come "La corazzata Potëmkin" :cici:
     
    Top
    .
5 replies since 12/4/2012, 17:34   35 views
  Share  
.