Maledimiele

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Maledimiele
    (Maledimiele)


    USCITA CINEMA: 19/04/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Marco Pozzi
    SCENEGGIATURA: Paola Rota, Marco Pozzi
    ATTORI: Benedetta Gargari, Sonia Bergamasco, Gian Marco Tognazzi, Isa Barzizza, Alessandro Marverti, Dafne Masin, Micol Donghi, Tazio Nicoli
    FOTOGRAFIA: Alessio Viola
    MONTAGGIO: Claudio Bonafede
    PRODUZIONE: 3per
    DISTRIBUZIONE: Movimento Film e 3per in collaborazione con Lo Scrittoio
    PAESE: Italia 2012
    DURATA: 97 Min





    TRAMA: Maledimiele è la storia di Sara, un’adolescente di quindici anni che si ammala di anoressia. Non è la storia di un'anoressica. Sara conduce una doppia vita: quella alla luce del sole, dove recita la parte della brava ragazza, diligente e apparentemente senza problemi e quella segreta fatta di costrizioni, di autodisciplina e di regole ferree per imporre al suo corpo un irraggiungibile peso ideale. Inizialmente nessuno sembra accorgersi di niente: sia i genitori che le amiche del cuore faticano a vedere l’evolversi della malattia. Sara riesce infatti a nascondere le sue abitudini: i digiuni forzati, le corse nel parco spinte fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pranzi e le cene occultati sapientemente nel bidone dell'immondizia sotto casa. Allo stesso tempo Sara costruisce la sua "camera dei segreti", dove stare tranquilla e agire indisturbata. Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Tutto sembra procedere senza problemi fino a quando la ragazza sviene durante una gita scolastica. Da quel momento i suoi problemi con il cibo, fino a quel momento invisibili, diventano evidenti a tutti.


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperStar III
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la trama è tutta sbagliata dopo "quindici anni"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    rotfl

    che comunque non c'è traccia degli afterhours, che senso ha
     
    Top
    .
2 replies since 21/4/2012, 17:12   27 views
  Share  
.