American Pie: Ancora insieme

Scheda film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    American Pie: Ancora insieme
    (American Pie: Reunion)


    USCITA CINEMA: 04/05/2012
    GENERE: Commedia
    REGIA: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg
    SCENEGGIATURA: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg
    ATTORI: Jason Biggs, Alyson Hannigan, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Seann William Scott, Mena Suvari, Eddie Kaye Thomas, Eugene Levy, Jennifer Coolidge, Natasha Lyonne, Dania Ramirez, John Cho, Katrina Bowden, Jay Harrington, Chuck Hittinger, Shannon Elizabeth, Chris Owen, Justin Isfeld, Charlene Amoia
    FOTOGRAFIA: Daryn Okada
    MONTAGGIO: Jeff Betancourt
    MUSICHE: Lyle Workman
    PRODUZIONE: Universal Pictures
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 113 Min




    TRAMA: Tutti i personaggi di American Pie che abbiamo conosciuto più di 10 anni fa fanno ritorno alla cittadina di East Great Falls per una riunione dei compagni delle scuole superiori. In un weekend molto atteso, scopriranno cosa è cambiato, chi è rimasto sempre lo stesso e che il tempo e la distanza non possono rompere il legame dell'amicizia. Era l'estate del 1999 quando quattro ragazzi della piccola città del Michigan iniziarono la loro ricerca sulla sessualità. Negli anni trascorsi da allora, Jim e Michelle si sono sposati mentre Kevin e Vicky si sono lasciati. Oz e Heather sono cresciuti distanti, mentre Finch desidera ancora la madre di Stilfer.

    CRITICA:
    Sono passati più di dieci anni. Eppure i protagonisti della fortunata serie di American Pie, tornati in gruppo sul grande schermo in quello che appare una sorta di Grande freddo demenzial-porcellone, sono sempre loro. Sempre uguali a loro stessi e fieri di esserlo.
    Perché poco importa che, nonostante le nostalgie e i richiami del passato spingano a replicare le leggerezze di gioventù, alla fine la maturità un po’ rigida dell’età adulta si faccia sentire: perché nonostante avventure e disavventure, Jim, Oz, Michelle, Stifler, Kevin e compagnia conservatori e un po’ moralisti lo sono sempre stati. (federico gironi)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2012, 23:46   14 views
  Share  
.