Chronicle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Chronicle
    (Chronicle)


    USCITA CINEMA: 09/05/2012
    GENERE: Drammatico, Fantascienza, Horror
    REGIA: Josh Trank
    SCENEGGIATURA: Max Landis
    ATTORI: Michael B. Jordan, Dane DeHaan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw, Anna Wood, Alex Russell, Joe Vaz, Luke Tyler, Bo Petersen, Rudi Malcolm, Crystal-Donna Roberts, Adrian Collins, Grant Powell, Armand Aucamp, Nicole Bailey, Lynita Crofford, Matthew Dylan Roberts, Royston Stoffels, Patrick Walton Jr., Lance Elliot
    FOTOGRAFIA: Matthew Jensen
    MONTAGGIO: Elliot Greenberg
    PRODUZIONE: Adam Schroeder Productions, Davis Entertainment
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: Gran Bretagna, USA 2012
    DURATA: 84 Min





    TRAMA: Andrew, Matt e Steve sono adolescenti comuni, con cui tutti possono identificarsi; ognuno di loro ha una personalità ben distinta con cui affronta le normali difficoltà legate alla scuola, alle nuove amicizie, in una fase della vita in costante evoluzione. Sono imperfetti, goffi e un po' avventati. Sono come noi, e come molti di noi, sono ossessionati all'idea di raccontare la loro vita, sia gli eventi più ordinari, sia - come nel loro caso - quelli più straordinari. Perché Andrew, Matt e Steve s'imbattono in qualcosa che trascende la loro comprensione e quella di chiunque altro. I tre ragazzi, infatti, improvvisamente sviluppano incredibili capacità telecinetiche: per dirla nel linguaggio dei fumetti, sono dotati di superpoteri! I ragazzi diventano praticamente capaci di qualsiasi cosa. Possono muovere gli oggetti con la forza del pensiero e scaraventare in aria automobili solo con la volontà. Imparano persino a volare realizzando così il loro sogno più grande. Ad un certo punto però la faccenda si complica.

    CRITICA:
    Chronicle è, finalmente, un film che degli effetti speciali è sfruttatore e non sfruttato. Che non mira a conquistare il pubblico con lo stupore violento ed episodico delle singole scene ma con la trama che viene lentamente e inesorabilmente intessuta intorno allo spettatore: dalle fasi iniziali misteriose e inebrianti a quelle successive, più complesse e disturbanti.
    Uno spettatore al quale, fortunatamente, torna a stare più a cuore la sorte di coloro che vede agitarsi sullo schermo che non le pur notevoli modalità spettacolari attraverso le quali queste si compiono. (federico gironi)


    TRAILER:


    Sito italiano

     
    Top
    .
0 replies since 10/5/2012, 16:07   8 views
  Share  
.