Killer Elite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Killer Elite
    (Killer Elite)


    USCITA CINEMA: 01/06/2012
    GENERE: Azione, Thriller
    REGIA: Gary McKendry
    SCENEGGIATURA: Gary McKendry, Matt Sherring
    ATTORI: Jason Statham, Robert De Niro, Clive Owen, Yvonne Strahovski, Dominic Purcell, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Grant Bowler
    FOTOGRAFIA: Simon Duggan
    MONTAGGIO: John Gilbert
    MUSICHE: Reinhold Heil, Johnny Klimek
    PRODUZIONE: Omnilab Media, Ambience Entertainment, Current Entertainment, International Traders, Mascot Pictures Limited, Palomar Pictures
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red (Key Films)
    PAESE: Australia, USA 2011
    DURATA: 116 Min





    TRAMA: Danny è un killer e, insieme al suo mentore e amico Hunter e ad un ristretto gruppo di fedelissimi, uccide su commissione. Ormai stanco della sua spietata professione di mercenario, Danny si ritira in luogo privato, lontano dalle brutalità commesse e alla ricerca di una serenità mai avuta precedentemente. Quando però scopre che Hunter è prigioniero del sultano dell'Oman, abbandona tutto per salvarlo. Il costo della vita dell'amico è molto alto. Per liberarlo, infatti, dovrà accettare un compito molto difficile: vendicare la morte dei figli del sultano, uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) durante la segreta Guerra dell'Oman. L’impresa si complica ulteriormente quando Danny scopre che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina di uomini spietati: i "Feather Men".

    CRITICA:
    Molto meno contorto di quel che può apparire, Killer Elite si concentra sull’organizzazione di queste tre uccisioni che devono apparire come morti accidentali. Si percepisce che il film tenti di tenere il ritmo del libro senza avere a disposizione altrettante pagine. Tra informazioni obbligate per il pubblico e l’inevitabile azione (è pur sempre un film con Jason Staham), Killer Elite rinuncia alla suspense risultando troppo lungo nonostante sia inferiore alle due ore. Il meticoloso lavoro del killer e del suo team perde quella credibilità che dovrebbe invece guadagnare per essere ispirato ad episodi reali. Più ci si concentra su questo aspetto, meno si “entra” nel film. Anche perché il regista esordiente Gary McKendry prende tutto sul serio scegliendo una regia scattosa che non si sposa con l’ambientazione anni 80. (Antonio Bracco)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    45,912
    Euforia
    +463

    Status
    Offline
    Personalmente m'è piaciuto,ma non discosta molto dai film dagli altri film d'azione.Avrei gradito più personalità,con un cast del genere.
     
    Top
    .
1 replies since 31/5/2012, 20:09   36 views
  Share  
.