La mia vita è uno zoo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    La mia vita è uno zoo
    (We Bought a Zoo)


    USCITA CINEMA: 08/06/2012
    GENERE: Commedia, Drammatico
    REGIA: Cameron Crowe
    SCENEGGIATURA: Aline Brosh McKenna, Cameron Crowe
    ATTORI: Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus Macfadyen, J.B. Smoove, Colin Ford, Erick Chavarria, John Michael Higgins, Carla Gallo, Maggie Elizabeth Jones
    FOTOGRAFIA: Rodrigo Prieto
    MONTAGGIO: Mark Livolsi
    PRODUZIONE: Twentieth Century Fox Film Corporation, LBI Entertainment, Vinyl Films
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA 2011
    DURATA: 124 Min





    TRAMA: Benjamin Mee (Matt Damon) è uno scrittore di avventure e giornalista di un quotidiano di Los Angeles; è rimasto vedovo con i due figli e deve affrontare le difficoltà di crescerli. Augurandosi che un nuovo inizio e una vita diversa possano ravvivare lo spirito familiare, Mee lascia il lavoro e compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno fuori città; nel pacchetto è incluso uno straordinario atout: uno zoo chiamato Rosemoor Animal Park, in cui vivono dozzine di animali, curati dalla responsabile del parco Kelly Foster (Scarlett Johansson) e da un team di custodi scrupolosi. Benjamin, che ha poca esperienza, poco tempo e pochissimi soldi, decide di riaprire lo zoo, con l’aiuto della famiglia e della comunità locale. Ora non deve più scrivere una storia d'avventura, la deve vivere in prima persona...e proprio nel giardino dietro casa.

    CRITICA:
    Cameron Crowe e la sua ironica, non convenzionale sensibilità si nascondono un po' troppo in questo film, ma alla fine emergono regalando una storia (basata sul vero) di coraggio ordinario. La missione impossibile di Benjamin Mee non è tanto quella di far star bene tigri e leoni, quanto quella di salvare se stesso e la sua famiglia dall'immobilismo del dolore. Con Crowe inoltre si sa che la musica non è accessoria, e Jónsi dei Sigur Rós sottolinea bene pause, commozione ed energia vitale.
    La mia vita è uno zoo trasforma l'infelicità di una perdita in un (nuovo) progetto concreto che ti risana e, anche con il sorriso, ti fa ritrovare le persone. Quelle per cui vale sempre la pena corere il rischio. (Giulia Pietrantoni)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 7/6/2012, 16:25   13 views
  Share  
.