21 Jump Street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    21 Jump Street
    (21 Jump Street)


    USCITA CINEMA: 15/06/2012
    GENERE: Azione, Commedia, Poliziesco
    REGIA: Phil Lord, Chris Miller
    SCENEGGIATURA: Michael Bacall, Jonah Hill
    ATTORI: Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle, Ice Cube, DeRay Davis, Dax Flame, Chris Parnell, Ellie Kemper, Jake M. Johnson, Nick Offerman, Holly Robinson Peete, Johnny Depp, Richard Grieco, Johnny Pemberton, Stanley Wong, Brett Lapeyrouse, Justin Hires, Lindsey Broad
    FOTOGRAFIA: Barry Peterson
    MONTAGGIO: Joel Negron
    MUSICHE: Mark Mothersbaugh
    PRODUZIONE: Columbia Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM)
    DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 109 Min





    TRAMA: In 21 Jump Street, Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) sono stati nemici al liceo per poi diventare amici improbabili all’Accademia di Polizia. Anche se non si possono certo definire i poliziotti migliori del mondo, ai due viene offerta la possibilità di ribaltare la situazione quando entrano a far parte dell'unità segreta delle forze di polizia Jump Street, diretta dal Capitano Dickson (Ice Cube). Restituiscono pistole e distintivo ed armati di uno zaino sfruttano il loro aspetto giovanile per lavorare sotto copertura in un liceo. Il problema è che gli adolescenti di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di qualche anno fa, come erano loro, e Schmidt e Jenko scoprono che quello che pensavano sul mondo degli adolescenti, dal sesso alla droga al rock and roll, è tutto sbagliato. Ma soprattutto si accorgono che tutti e due stanno ancora totalmente dentro ai problemi dell'adolescenza che non hanno risolto in quegli anni - ed entrambi devono confrontarsi con le paure e l’ansia di essere nuovamente adolescenti e con tutte le questioni che pensavano di essersi lasciati alle spalle.

    SOGGETTO:
    Basato sull'omonima serie tv poliziesca con Johnny Depp

    CRITICA:
    Nella sua leggerezza, nella volontà di proporre un cinema disimpegnato ma carico di dignità e nella mancanza di ogni altra ambizione (alta o bassa che sia) 21 Jump Street s'impone allora all’attenzione dello spettatore come piacevole e divertente commedia d'azione che si fa anche modello per un nuovo tipo di cinema industriale che recuperi equilibrio, fantasia e un senso della decenza che troppo spesso sembra mancare. Abbandonando, al contrario, tutto quel vero o finto moralismo che affligge gran parte della produzione hollywoodiana contemporanea. (federico gironi)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 14/6/2012, 21:00   10 views
  Share  
.