Biancaneve e il Cacciatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Biancaneve e il Cacciatore
    (Snow White and the Huntsman)


    USCITA CINEMA: 11/07/2012
    GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
    REGIA: Rupert Sanders
    SCENEGGIATURA: Hossein Amini, Evan Daugherty, John Lee Hancock
    ATTORI: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin, Ian McShane, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno, Sam Spruell, Johnny Harris, Brian Gleeson, Noah Huntley, Liberty Ross, Christopher Robilliard, Rachael Stirling
    FOTOGRAFIA: Greig Fraser
    MONTAGGIO: Conrad Buff IV, Neil Smith
    MUSICHE: James Newton Howard
    PRODUZIONE: FilmEngine, Roth Films, Universal Pictures
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 127 Min





    TRAMA: In questa rielaborazione della famosa favola, il cacciatore (Chris Hemsworth) diventerà il protettore e il mentore di Biancaneve (Kristen Stewart) e la aiuterà ad attrezzarsi per combattere la malvagia regina (Charlize Theron). Biancaneve è infatti l'unica persona sulla faccia della terra ad essere più bella della regina del male che è decisa ad ucciderla. Ma quello che non avrebbe mai immaginato la regina malvagia è che la ragazza che minaccia il suo regno è stata iniziata all'arte della guerra dal Cacciatore che era stato inviato per ucciderla. Sam Caflin si unisce al cast nel ruolo interpretare il principe stregato dalla potenza e dalla bellezza di Biancaneve.

    CRITICA:
    Tetro dove può, ambizioso con misura (venendo dopo molti altri), Biancaneve e il cacciatore centra i caratteri (un po’ meno i trascorsi di ognuno di loro) ma soprattutto le tentazioni: la mela certo, cervi bianchi e armate oscure, la "Bella" inconsapevole e una dominatrice che rassoda le sue forme nel latte prima di dissolversi in corvacci neri.
    Biancaneve (e il cacciatore) come tutte le fiabe non soffre di vecchiaia e ha una morale, contaminata dall’immaginazione di Sanders: le fanciulle di oggi hanno fegato, portano i fuseaux sotto la gonna, si fanno aiutare da uomini sia alti che bassi, ma poi scelgono da sole per il meglio. (Giulia Pietrantoni)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 12/7/2012, 20:59   24 views
  Share  
.