La memoria del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    La memoria del cuore
    (The Vow)


    USCITA CINEMA: 25/07/2012
    GENERE: Drammatico, Sentimentale
    REGIA: Michael Sucsy
    SCENEGGIATURA: Abby Kohn, Marc Silverstein, Michael Sucsy
    ATTORI: Channing Tatum, Rachel McAdams, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Melissa Veszi, Rachel Skarsten, Brittney Irvin, Lucas Bryant, Dillon Casey, Kristina Pesic, Jeananne Goossen, Jessica McNamee, Tatiana Maslany, Kim Roberts, Joe Cobden
    FOTOGRAFIA: Rogier Stoffers
    MONTAGGIO: Melissa Kent
    MUSICHE: Rachel Portman
    PRODUZIONE: Constantin Film Produktion, Screen Gems, Spyglass Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
    PAESE: Australia, Brasile, Germania, Francia, Gran Bretagna, USA 2012
    DURATA: 104 Min





    TRAMA: Paige e Leo sono una coppia di sposini molto innamorati e conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Una notte in cui ha molto nevicato, i due rimangono vittime di un incidente di macchina. Leo ne esce fuori senza neanche un graffio, mentre un forte trauma alla testa cancella totalmente la memoria di Paige e del suo matrimonio con il marito.Quando si risveglia dal coma, Leo è un perfetto sconosciuto per lei. All'improvviso Leo si trova nella scomoda posizione di dover ricostruire il rapporto a cui aveva aspirato per tutta la vita e di dover riconquistare una seconda volta l'amore di sua moglie. Paige mentalmente è tornata a cinque anni prima, ai tempi in cui era una studentessa di giurisprudenza all'università, prima di incontrare Leo e di diventare artista. In un attimo, non è più la donna, la moglie che Leo conosceva e soprattutto, non riconosce più la sua vita. Non riesce a comprendere perché si senta estranea rispetto ai suoi genitori, perché le manchi il suo guardaroba conservatore e perché mai avrebbe lasciato gli studi all'università e la prospettiva di una brillante carriera in campo legale.

    CRITICA:
    Sfruttando un tema carissimo ai drammi sentimentali di ieri e di oggi, l'opera prima di Michael Sucsy cerca di liberarsi dai cliché del melodrama per virare ogni tanto al comico e abbozzare una puntuale descrizione dei vizi dell'upper class americana. Giustissima è la scelta degli attori, a cominciare dalla reginetta dei film sentimentali Rachel McAdams, mentre lascia perplessi la continua oscillazione fra ragioni del caso e peso del destino. (Carola Proto)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
0 replies since 27/7/2012, 23:14   11 views
  Share  
.