Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
    (The Dark Knight Rises)


    USCITA CINEMA: 29/08/2012
    GENERE: Azione, Thriller, Fantasy
    REGIA: Christopher Nolan
    SCENEGGIATURA: Christopher Nolan, Jonathan Nolan
    ATTORI: Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Tom Conti, Alon Aboutboul, Ben Mendelsohn, Burn Gorman, Daniel Sunjata, Aidan Gillen, Sam Kennard, Nestor Carbonell, Brett Cullen, Reggie Lee
    FOTOGRAFIA: Wally Pfister
    MONTAGGIO: Lee Smith
    MUSICHE: Hans Zimmer
    PRODUZIONE: DC Entertainment, Legendary Pictures, Syncopy, Warner Bros. Pictures
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 165 Min




    TRAMA: Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po' di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l'attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l'arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l'arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

    CRITICA:
    Come concludere la trilogia su Batman in maniera degna dopo un film nel suo genere difficilmente superabile come Il Cavaliere Oscuro?
    La risposta di Christopher Nolan, forse, non poteva che essere quella offerta ne Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno.
    Un film magniloquente ed elegiaco dedicato al personaggio che dà il titolo al film, un monumento da erigere per poi abbattere affinché il Simbolo possa continuare a esistere.
    Spettacolare e avvincente nella sequenza d'apertura, il film è più turgido e rigido di quello che l’ha preceduto, complice anche il cambio di villain: dall’anarchico e imprevedibile Joker al massiccio, inarrestabile rivoluzionario Bane.
    Ma, proprio per questo, è esattamente funzionale a ciò che il suo regista voleva che fosse. (federico gironi)


    TRAILER:


    Sito italiano
    Sito ufficiale

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,539
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    Anne Hathaway è una cosa veramente da mal di testa :omg:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maledetta Sfortuna

    Group
    Stardo
    Posts
    19,955
    Euforia
    +336

    Status
    Offline
    james_holmes_arraignment_0
     
    Top
    .
  4. V-Joker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la frase più bella di tutto il film :re:

    Video
     
    Top
    .
  5. Il_Frigorifero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente meglio quello con Joker, però bel film anche questo. Bane in italiano fa schifo.
     
    Top
    .
  6. nickb
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio il 2
    A un certo punto diventa un po' una tamarrata american style
     
    Top
    .
  7. Il_Frigorifero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nickb @ 3/9/2012, 20:45) 
    Meglio il 2
    A un certo punto diventa un po' una tamarrata american style

    C'è però da dire che in due ore e mezzo di film non ci si annoia mai, e non è facile...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    الله أكبر

    Group
    Member
    Posts
    249,539
    Euforia
    +215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nickb @ 3/9/2012, 20:45)
    Meglio il 2

    sono d'accordo

    CITAZIONE (nickb @ 3/9/2012, 20:45)
    A un certo punto diventa un po' una tamarrata american style

    sono d'accordo solo a metà :omg: l'intera saga, in generale, ha un che di tamarro :omg: e in generale tutti i film di supereroi lo sono abbastanza, anzi quelli di Nolan forse lo sono un po' meno della media oserei dire :omg:
     
    Top
    .
  9. ImNotThere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marion Cotillard che sesso :omg:
    Visto al cinema e mi è piaciuto, Gotham è veramente alle strette in questo film Batman pure, non ero troppo sicuro di Bane come cattivo (a me veniva in mente flagello di batman e robin) però per niente deluso, un bel film..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Stardo
    Posts
    27,276
    Euforia
    +313

    Status
    Offline
    allora l'ho visto pure io al cinema, anche se non ha lo stile del 2, c'è da dire che l'atmosfera si adatta perfettamente al cattivo di turno e alla situazione in cui Gotham decade
    è decisamente più coatto, a parte qualche irregolarità rispetto al fumetto, infatti Talia non muore :oms: e si innamora di Bruce e hanno pure un figlio, Damian, Catwoman invece viene mollata :rotfl:

    per il resto tutto molto bello tutto molto buono :sir:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    17,030
    Euforia
    +52
    Location
    Sullust

    Status
    Anonymous
    I primi due film(Batman Begins;Batman the dark knight),sono imbattibili...Però mi è piaciuto molto anche questo.
    La voce di Bane alla fine non è quella che ho sentito nei Trailer :omg: Anche la voce di Lucius Fox è stata cambiata...
    Il finale mi è piaciuto un sacco :cici:

    Video

    Poi la colonna sonora è sempre spettacolare!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "o marte o morte" [cit.]

    Group
    Stardo
    Posts
    27,276
    Euforia
    +313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (solid_ita @ 8/9/2012, 17:16) 

    :rotfl: ma che....
     
    Top
    .
11 replies since 31/8/2012, 20:33   113 views
  Share  
.