Bella addormentata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline












    Bella addormentata
    (Bella addormentata)


    USCITA CINEMA: 06/09/2012
    GENERE: Drammatico
    REGIA: Marco Bellocchio
    SCENEGGIATURA: Marco Bellocchio, Veronica Raimo, Stefano Rulli
    ATTORI: Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Pier Giorgio Bellocchio, Maya Sansa, Brenno Placido, Fabrizio Falco, Gian Marco Tognazzi, Roberto Herlitzka, Gigio Morra, Federica Fracassi
    FOTOGRAFIA: Daniele Ciprì
    MONTAGGIO: Francesca Calvelli
    MUSICHE: Carlo Crivelli
    PRODUZIONE: Cattleya; in collaborazione con Rai Cinema
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: Italia 2012
    DURATA: 110 Min





    TRAMA: Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana.Roberto, con il fratello, è schierato nell'opposto fronte laico. Un "nemico" di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio. E contro ogni aspettativa, alla fine del film, un risveglio alla vita...

    CRITICA:
    Un film che trascende il tema dell'eutanasia standogli addosso, che mette in evidenza un’esigenza morale ed etica il più possibile oggettiva, che nasce dalla responsabilità e dalla compassione e mai da una sola di esse. Forse troppo lungo, di certo imperfetto in alcune scelte narrative e di casting, meno audace e sublimato nelle esplorazioni metafisiche del suo autore di quanto sarebbe stato auspicabile; ma comunque capace di essere sferzante nel suo rigore e di alcune immagini cinematografiche di grande effetto. (federico gironi)


    TRAILER:


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    mi è piaciuto molto, pensavo che sarebbe stato più pesante

    mi ha colpito il dialogo tra lo psichiatra e il senatore nella sauna

    gianmarco tognazzi si conferma pessimo in ogni film, forse sarebbe più adatto come doppiatore che come attore, è sempre molto poco credibile in qualsiasi ruolo

    e invece mi è piaciuta maya sansa

    e anche fabrizio falco è stata una bella scoperta (il fratello di roberto nel film)
    che poi ho visto che è anche in "è stato il figlio" sempre con servillo, però non credo che ci sarà ancora venerdì prossimo

    la storia tra maria e roberto non m'ha convinta più di tanto, però vbb
    sconosciuti fighi nei bar che ti scrivono il loro numero di cellulare sulla mano thumbs_up
     
    Top
    .
  3. Clarinda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rona:

    aspè, era nel film o hai cuccato? :ixi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ho le mie cose
    Posts
    32,776
    Euforia
    +452
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    ma ti pare :rona: era nel film gif
     
    Top
    .
  5. Clarinda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rotfl:
     
    Top
    .
  6. • la folita folfa •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me lo volevo vedere, poi ho scelto "E' stato il figlio"
     
    Top
    .
5 replies since 8/9/2012, 10:26   43 views
  Share  
.